Moto3, Jason Dupasquier non ce l’ha fatta: morto il pilota 19enne

Jason Dupasquier è morto a 19 anni. Fatale l’incidente nelle Qualifiche Moto3 al Mugello. Condizioni troppo gravi, non è stato possibile salvarlo in ospedale a Firenze.

Jason Dupasquier
Jason Dupasquier (Getty Images)

Jason Dupasquier non ce l’ha fatta. Il giovane pilota svizzero, protagonista di un bruttissimo incidente nelle Qualifiche Moto3 al Mugello, è morto.

Dopo il terribile botto in prossimità dell’Arrabbiata 2, era stato immediatamente soccorso e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. È stato trasportato in ospedale Careggi a Firenze in elicottero nella speranza di potergli salvare la vita. Purtroppo, però, non è stato possibile. I dottori hanno fatto tutto ciò che potevano, ma non c’è stato verso di compiere il miracolo.

L’incidente al Mugello gli aveva provocato molti traumi nel corpo, dalla testa al torace e all’addome. Nella notte c’è stata un’operazione che ha riguardato le lesioni al torace. A preoccupare erano soprattutto le condizioni della testa, per non peggiorare la situazione in un quadro clinico non stabile non si era potuto intervenire. Nella tarda mattinata di oggi il pilota è stato dichiarato clinicamente morto.

Porgiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia Dupasquier e al team Prustel GP per questa triste perdita. Riposa in pace Jason.

Impostazioni privacy