Vip, storia e Union Jack: presentata l’Aston Martin di Vettel

Svelata online la nuova Aston Martin AMR21. Come previsto livrea tutta verde, ma non manca il rosa dello sponsor BWT.

(©Aston Martin Twitter)

Un video con la storia gloriosa del marchio, un messaggio lanciato dal James Bond moderno Daniel Craig e dal giocatore di football americano fresco reduce dalla vittoria del Superb Bowl con i Tampa Bay Buccaneers Tom Brady. Una Union Jack gigante a coprire la monoposto. La voce impostata del patron Lance Stroll. Attesa ed eccitazione hanno preceduto il lancio della AMR21, erede dalla RP20 che tanto ha fatto discutere per la sua somiglianza con la Mercedes W10 il mondiale scorso.

E dunque, questo mercoledì, è cominciata ufficialmente l’era Aston Martin. Dalla livrea verde smeraldo come nelle previsioni, nell’ala anteriore e sulle fiancate presenta dei graffi fucsia imposti dal partner BWT che, avendo rinunciato al total pink ha comunque voluto essere presente nella colorazione.

Alla luce di una collaborazione sempre più ampia con le Frecce Nere, le ambizioni non possono che essere alte. “Forse vincere da subito non sarà possibile, ma il potenziale c’è per crescere ulteriormente dopo i progressi del 2020. Toccherà a me e al mio compagno di squadra Lance (Stroll, ndr) dare le indicazioni giuste al team per fare continui passi avanti”, ha affermato un Sebastian Vettel, apparso sorridente e rilassato nonché voglioso di riscatto dopo un ultimo periodo in Ferrari alquanto complicato sia emotivamente, sia per la mancanza di risultati.

Reduce da un quarto posto nella generale marche con 195 punti, appena 7 in meno rispetto alla McLaren, per la campagna che catterà dal Bahrain il 28 marzo, l’equipe con base a Silverstone punta al grande salto, al podio e a raccogliere qualche successo forte di un budget a disposizione, seppure nei limiti del tetto di spesa, più solido rispetto al passato.

LEGGI ANCHE:
—>
La Aston Martin punta al titolo mondiale: “Tra quanto tempo lo vinceremo”
 —> Seb Vettel è carico a molla: “Voglio vincere, non ho dimenticato come si fa”

(©Aston Martin Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy