MotoGP, Bezzecchi spaventa Bagnaia: parole cariche di emozioni

Spettacolare duello tra Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi nella sfida di Assen. I due ducatisti si sono dati battaglia sin dalla prima curva.

Dalla pole position è scattato Marco Bezzecchi, davanti al campione del mondo. Bagnaia ha subito preso la testa della classifica, provando a dettare il passo. Il Bez, nei primissimi metri, ha perso tempo, finendo alle spalle anche di Brad Binder sulla KTM. Il sudafricano è diventato un maestro assoluto nello stacco di frizione, ma alla lunga non ha potuto tenere il ritmo dei due ducatisti.

MotoGP, la grande prestazione di Bezzecchi
MotoGP Marco Bezzecchi vincitore (ANSA)

Il Bez, una volta che si è sbarazzato del rider della KTM, ha messo nel mirino il centauro torinese. I due a dieci giri dalla conclusione hanno dato vita ad un duello al cardiopalma, fatto di sorpassi e controsorpassi. Il rider del team Mooney VR46 si è lanciato con una aggressività incredibile, sorprendendo il torinese. Quest’ultimo ha risposto immediatamente, nel tratto misto, avendo la traiettoria a favore.

Il Bez, a differenza del numero 1, non ha nulla da perdere e ha rimesso il muso della Desmosedici davanti al compagno di marca. Una volta ripresa la testa della classifica il rider del team Mooney VR46 è riuscito a prendersi un discreto margine. Marco non ha risparmiato le gomme ma nella guida è sempre molto efficace. Pecco, invece, ha preferito gestire la seconda posizione, stando attentissimi gli eventuali attacchi di Binder e Quartararo.

MotoGP, la grande prestazione di Bezzecchi

Per la quinta posizione si sono sfidati Jorge Martin e Aleix Espargaró. Il duello tra spagnoli è stato vinto dal rider dell’Aprilia. Dopo aver preso 7/8 decimi di vantaggio, Bezzecchi ha iniziato ad amministrare a quattro giri dalla conclusione della gara. I primi cinque hanno così cominciato a girare sugli stessi tempi. Binder e Quartararo si sono giocati il terzo gradino del podio.

Ducati (Ansa) tuttomotoriweb

Marco Bezzecchi, rispetto allo scorso anno, ha iniziato a gestire alla grande i vari momenti della gara. Nel momento in cui sente la pressione tende a reagire agli attacchi con una prontezza da vero campione. Si tratta di un pilota che è maturato tantissimo, dopo il riconoscimento di rookie dell’anno. La sfida tra super rider dell’Academy, stavolta, l’ha vinta il Bez.

Pecco ci ha provato sino alla fine, ma è andato più forte di tutti il romagnolo del team Mooney VR46. E’ la prima vittoria di una Sprint Race, quarta consecutiva per la casa di Borgo Panigale. Ora tutti e tre della graduatoria hanno conquistato almeno una gara breve. La Ducati si è dimostrata ancora una volta dominante. Al settimo cielo il Bez si è presentato davanti alla telecamere, volendo ripetersi.

“Oggi mi sono sentito una favola sulla moto. Ero partito bene ma ho fatto un errore alla prima curva e ho perso due posizioni. Per fortuna il mio passo era abbastanza buono per recuperare. Ho fatto una bella lotta sia con Brad Binder che con Pecco. Mi sono divertito tanto e sono molto contento. Spero che i fan si siano divertiti. Questo circuito lo trovo fantastico”, ha annuncio il Bez. Appuntamento a domani per il Gran Premio d’Olanda. Marco ripartirà dalla prima casella e potrà fare, nuovamente, una grande prestazione, avvicinandosi ulteriormente in classifica al campione del mondo.

Impostazioni privacy