Max Verstappen lancia l’ultima bordata contro Lewis Hamilton

Anche ora che la volata mondiale si è conclusa (e che l’ha vinta), Max Verstappen non perde occasione per punzecchiare Lewis Hamilton

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Non si è limitato a batterlo in pista: ora Max Verstappen, vincitore della corsa al titolo mondiale di Formula 1 stagione 2021, infierisce addirittura sullo sconfitto Lewis Hamilton ai microfoni dei giornalisti.

L’occasione è giunta dall’unico riconoscimento giunto nei giorni scorsi al suo rivale: il titolo di baronetto concessogli dalla Regina d’Inghilterra, una sorta di premio di consolazione dopo l’iride sfumato.

Verstappen al veleno su Hamilton

Di cui, però, il portacolori della Red Bull si è affrettato a smorzare l’importanza, ricordando in maniera velenosa come quello che conti davvero sia il risultato sportivo, che ha premiato lui e non l’anglo-caraibico.

“Io non posso diventare Sir in Olanda, ma non è nemmeno necessario. Sono un pilota automobilistico. Mi basta il titolo di campione del mondo”, è stato l’eloquente commento rilasciato da Verstappen ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo Marca.

Ma non crede nel ritiro di Lewis

Oltre al bastone, però, Max usa anche la carota con Hamilton, tendendogli una mano e riconfermandogli la propria stima di avversario temibile. In questi giorni in cui si fa largo la clamorosa ipotesi del ritiro del sette volte campione del mondo, infatti, l’olandese afferma di augurarsi che il pilota della Mercedes continui a correre.

“La cosa normale è che torni”, ha risposto. “Conto su di lui per il 2022. Le sue parole dopo la gara sono state molto emozionanti. Alla fine è andata bene. Certo che abbiamo avuto i nostri momenti e forse ci siamo arrabbiati l’uno con l’altro. Ma abbiamo anche avuto dei bei duelli e sorpassi. Quindi il rispetto c’è ancora”.

Infine il figlio d’arte è tornato a raccontare il sofferto finale di campionato e la gioia incontenibile di vedersi consegnato il titolo all’ultimo giro dell’ultima gara: “Ho avuto un crampo alla gamba. Non è stato eccezionale. Quando ho dato il massimo, ho fatto male. Ma non importa, era l’ultima gara della stagione. Con il titolo ora c’è più tranquillità. Il mio sogno è sempre stato quello di vincere il Mondiale una volta. Tutto quello che arriva adesso è un valore aggiunto. Ma nella prima gara voglio vincere ancora”.

Max Verstappen in pista sulla Red Bull
Max Verstappen in pista sulla Red Bull (Foto Clive Rose/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Domenicali respinge l’ipotesi ritiro di Hamilton: “Tornerà più forte”

Impostazioni privacy