Mercedes, altro che gioco di squadra: “Bottas non vuole aiutare Hamilton”

Un ex pilota di F1 critica lo scarso aiuto che Valtteri Bottas dà al suo compagno di scuderia Lewis Hamilton e della sfida al titolo con Max Verstappen

Valtteri Bottas compago di scuderia di Hamilton (Foto Getty Images)
Valtteri Bottas compago di scuderia di Hamilton (Foto Getty Images)

A due gare dal termine del campionato di Formula 1, la battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è più che mai accesa: l’olandese della Red Bull ha otto punti di vantaggio sul britannico della Mercedes. Una lotta che quest’anno ha visto i due duellanti monopolizzare quasi sempre le prime posizioni.

Pur guidando la loro stessa vettura, i loro compagni di squadra, Valtteri Bottas, che dalla prossima stagione correrà per l’Alfa Romeo insieme al cinese Guanyu Zhou, e Sergio Pérez, non sono stati né molto di aiuto nelle strategie né molto competitivi per la corsa al titolo.

LEGGI ANCHE —> Max Verstappen pensa già al ritiro (a 24 anni)? La sua frase sibillina

Le accuse di Timo Glock a Valtteri Bottas

Compagni che, per l’ex F1 Timo Glock, non saranno decisivi neanche sull’inedita pista dell’Arabia Saudita, dove la gara sarà un’altra questione a due. Il tedesco ha lanciato diverse frecciate non tenerissime per Bottas, ai microfoni dei connazionali di Sky Deutschland: “Non è mai in una posizione in cui ti rendi conto che vuole davvero sostenere Lewis. Guida senza assumersi rischi e ha sempre bisogno che Toto Wolff lo sproni in gara. Penso che Lewis e Max siano da soli a giocarsi il campionato”. 

Nonostante le sole otto lunghezze di vantaggio, Verstappen potrebbe già chiudere ogni discorso per il titolo dal prossimo weekend se:

  • vince con il giro più veloce e Hamilton arriva sesto;
  • vince e Lewis arriva settimo;
  • chiude secondo con il giro veloce e Lewis finisce decimo
  • termina secondo senza il punto del giro veloce e Lewis si ritira o finisce fuori dai punti, dall’undicesima posizione in giù.
Valtteri Bottas a Doha (Foto Getty Images)
Valtteri Bottas a Doha (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Lewis Hamilton confessa il suo timore privatissimo: “Vivo nella paura”

Impostazioni privacy