La vettura di Grosjean va a fuoco (di nuovo). E la spegne lui! (VIDEO)

Romain Grosjean si ritrova di nuovo ad avere a che fare con il fuoco durante una gara. Ma non dimostra alcun timore di fronte alle fiamme

I freni della macchina di Romain Grosjean vanno a fuoco durante il Gran Premio di Detroit
I freni della macchina di Romain Grosjean vanno a fuoco durante il Gran Premio di Detroit (Foto Instagram/IndyCarOnNbc)

Soli sei mesi dopo il terribile rogo durante il Gran Premio del Bahrain che di fatto mise fine alla carriera in Formula 1 di Romain Grosjean, il pilota francese si è ritrovato di nuovo ad avere a che fare con le fiamme durante una gara.

È avvenuto nel corso del GP di Detroit della IndyCar Series, per la precisione nella seconda manche. Dopo che le qualifiche del mattino avevano arriso a Grosjean, la sua corsa invece è terminata in anticipo a causa di un guasto ai freni che lo ha mandato in testacoda.

Peccato che i dischi dei freni, poco dopo, abbiano addirittura preso fuoco. Nessuno lo avrebbe biasimato se, di fronte ad un nuovo incendio, seppure di dimensioni molto più contenute rispetto a quello del Sakhir, Romain fosse semplicemente fuggito via per la paura.

Grosjean non ha più timore delle fiamme

Invece il transalpino è corso via solo per prendere un estintore e cercare di spegnere il fuoco. L’equipe di sicurezza del campionato americano è quindi intervenuta prontamente per completare il lavoro, ma Grosjean è stato comunque applaudito per il suo coraggio.

Tanto da meritarsi, dopo la gara, un regalo speciale: una maglietta dei vigili del fuoco di Detroit. Uno come lui che, suo malgrado, è stato costretto a fare esperienza delle fiamme da molto vicino, si merita davvero il ruolo di pompiere onorario. “Ho dovuto spegnere il fuoco, ma qui va tutto bene”, ha scherzato in serata ai microfoni dei giornalisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romain Grosjean (@grosjeanromain)

Romain Grosjean
Romain Grosjean (Foto Instagram/grosjeanromain)
Impostazioni privacy