Bagnaia vuole l’allungo: “Prossime due piste favorevoli alla Ducati”

Dopo la conquista della testa della classifica iridata Bagnaia vuole provare a mantenerla e si affida sulla sua Ducati.

Francesco Bagnaia (GettyImages)
Francesco Bagnaia (GettyImages)

Francesco Bagnaia arriva a Le Mans da leader del Mondiale. Il pilota italiano sinora ha impressionato per la sua grande costanza di rendimento. Sulla Ducati ufficiale infatti sembra trovarsi a meraviglia. L’unica crea mostrata è qualche incertezza nella gestione della gara, ma ci sta.

Pecco guida in ogni caso alla grande questa Desmosedici e probabilmente ha bisogno di cogliere questa benedetta prima vittoria in MotoGP per fare quel click definitivo. Non sarà semplice perché la concorrenza è tanta, ma il pilota italiano ha tutte le carte in regola per potersela giocare alla pari con tutti.

Bagnaia fiducioso in vista delle prossime due gare

Intanto in vista del prossimo Gran Premio Francesco Bagnaia ha così affermato: “Sono davvero contento di poter tornare in pista in questo weekend. Negli ultimi due Gran Premi siamo riusciti a cogliere importanti risultati su tracciati dove in passato abbiamo sofferto, perciò spero che continueremo ad essere così competitivi anche sui prossimi due tracciati”.

Pecco ha poi proseguito: “I prossimi due circuiti infatti sono più favorevoli alle caratteristiche della nostra moto. Lo scorso anno ero riuscito a qualificarmi 7° a Le Mans, nonostante nei primi giorni avessi fatto fatica con le basse temperature. Mi sentivo forte, ma la pioggia ha poi disturbato la mia gara. Vedremo invece questo weekend come sarà il meteo. Il mio feeling con la Desmosedici GP è ottimo e proprio per questo sono fiducioso di fare una buona gara a prescindere se sarà bagnata o meno”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, perché a Le Mans lui (e i tifosi) si attendono la svolta

Insomma a quanto pare il rider della Ducati ha le idee ben chiare e proverà a dare a tutti del filo da torcere. Il Mondiale in MotoGP manca all’Italia dal 2009 ormai, quando a trionfare ci pensò il suo mentore Valentino Rossi.

Antonio Russo

Impostazioni privacy