Morbidelli: “Spero di ottenere grandi risultati con Vale”

Franco Morbidelli è molto determinato per questo 2021. Il pilota italo-brasiliano vuole fare bene insieme al suo nuovo compagno di team.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli

Franco Morbidelli arriva da una stagione molto importante per lui. Il rider italo-brasiliano, infatti, ha vinto ben 3 gare ed ha chiuso da vice-campione del mondo. A pesare sulla sua annata soprattutto i guasti della Yamaha e il terribile incidente con Zarco avvenuto in Austria.

Il pilota del Team Petronas però non si abbatte ed anzi, conscio del proprio potenziale, è pronto in questo 2021 ad essere uno dei grandi protagonisti della MotoGP. Morbidelli avrà a disposizione una M1 meno evoluta rispetto agli altri 3 piloti Yamaha, ma vuole provare in ogni caso a lottare per il titolo.

Morbidelli: “Ho tanta voglia di scendere in pista”

A margine della presentazione della squadra, Morbidelli ha molto elogiato il team per il quale corre da ormai due anni: “Ci sono tante cose di questo team che mi piacciono. Trovo in tutti grande professionalità, c’è un grande livello e mi piace lavorare con questi ingegneri. Tralasciando il lato tecnico mi piace lavorare con loro dal punto di vista umano”.

Il pilota italo-brasiliano si è poi concentrato sulla grande novità che lo attende nel 2021, ovvero il suo nuovo compagno di team Valentino Rossi: “Spero che riusciremo ad ottenere entrambi grandi risultati e che disputeremo una buona stagione. Io e lui siamo grandi amici e ora saremo anche compagni di team. Ho tanta voglia di scendere in pista con la mia M1“.

Infine Morbidelli ha concluso parlando spiegando cosa si aspetta dal suo team: “Ci sono ancora tante incognite, ma la cosa importante è ripartire con Petronas. Conosco bene la forza e quello che questa squadra è in grado di fare”.

LEGGI ANCHE:
 –> Valentino Rossi fissa l’obiettivo: “Voglio lottare per la vittoria”
 –> Petronas, presentata la nuova avventura di Valentino Rossi (GALLERY)
 –> Razali è bello carico: “Rossi leggenda vivente, vogliamo vincere il titolo”

Antonio Russo

Impostazioni privacy