Alberto Puig: “Marc Marquez sta per essere di nuovo felice”

Alberto Puig guarda con ottimismo alla prossima stagione MotoGP. Pol Espargarò promette bene, Marc Marquez sulla via del ritorno.

Alberto Puig
Alberto Puig (getty images)

Alberto Puig, team manager Repsol Honda, torna a suonare la carica dopo la deludente stagione 2020, chiusa con due soli podi. L’assenza di Marc Marquez pesa come un macigno sui risultati della squadra, ma adesso l’arrivo di Pol Espargarò marca la prima svolta per HRC. Quali sono le aspettative di Repsol Honda? Ebbene, Puig è chiaro: “Non ci aspettiamo di perdere. Questo è fuori luogo. Con questo obiettivo in mente cercheremo di fare tutto il possibile per vincere, come facciamo sempre. Vedremo cosa succederà. Abbiamo un nuovo pilota della squadra come Pol, cosa che ci motiva molto. E abbiamo grandi speranze che Marc si riprenda bene. Sarà un inizio di stagione molto interessante”.

Leggi anche -> MotoGP, Poncharal: “Presto un team satellite sarà campione”

Inizio Mondiale senza Marc

Si comincia fra pochi giorni in Qatar dove si terrà una doppia sessione di test preseason, prima del doppio turno di calendario. Assente Marc Marquez, ancora una volta, ma l’attenzione del team è puntata sugli sviluppi tecnici della RC213V. Stefan Bradl ha lavorato a lungo sugli aggiornamenti, in particolar modo sul nuovo telaio che dovrebbe garantire maggior feeling con la nuova Michelin posteriore. Ma ancora una volta mancherà l’asso di Cervera, che prosegue con la riabilitazione per consentire al callo osseo di consolidarsi e iniziare anche a lavorare con i pesi e, prossimamente, anche sulla moto.

Per Alberto Puig rivela ci sono ragioni per essere ottimisti. “Si sta evolvendo bene. Sta facendo dei passi per la sua guarigione. Sta per essere di nuovo felice. E questo è molto importante. Quando sei felice, le cose sono diverse. Ora sta iniziando a sentirsi meglio  Ma noi vogliamo andare passo dopo passo. Però ribadisco che quando una persona è felice, tutto è più facile”.

Alberto Puig
Alberto Puig team manager Repsol Honda (getty images)
Impostazioni privacy