Mir non sta nella pelle: “Non vedo l’ora di combattere con Marquez”

Joan Mir ha ribadito di voler combattere contro Marc Marquez durante la prossima stagione per provare a difendere il titolo iridato.

Joan Mir (Getty Images)
Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir nel 2020 si è laureato campione del mondo della MotoGP per la prima volta in carriera. In tanti però hanno delegittimato il suo titolo vista l’assenza per tutto il campionato del rider che aveva dominato gli ultimi 9 anni del Motomondiale: Marc Marquez, uscito di scena per infortunio alla prima gara.

Lo spagnolo della Suzuki quindi, non vede l’ora di affrontare il connazionale della Honda per batterlo in pista e mettere a tacere che ha provato a svendere il titolo vinto nella scorsa stagione.

Mir: “Brivio è stato molto importante per noi”

Durante un’intervista rilasciata a “Marca”, Joan Mir ha così dichiarato in merito alla questione: “Ci sono tanti leoni affamati in griglia, ma bisogna contare su Marc. Sta segnando un’epoca e bisogna contare su di lui e vincere con lui in pista. Mi preparo ogni anno per essere campione. L’anno scorso ci siamo riusciti con una squadra come la Suzuki e spero che quest’anno ci aiuti a lottare ancora. Nello sport ci sono molti fattori che ti fanno vincere o perdere”.

Il rider della Suzuki ha poi parlato di quello che lo attende nel proprio team nel 2021: “Il primo anno che sono arrivato era normale che un pezzo lo ricevesse prima Alex, ma penso che sia chiaro che ora sarà il contrario. In ogni caso si sta perdendo la differenziazione tra i piloti. Voglio avere un duello con Marc e imparare da lui. Non vedo l’ora di avere un tu-per-tu con lui perché vorrà dire che stiamo combattendo per vincere una gara. Lavoro ogni giorno per questo”.

Infine Mir si è lasciato andare anche sull’ormai ex team principal della squadra nipponica, Davide Brivio: “Se Davide potrà fare qualcosa di importante in F1 lo potrà fare sicuramente con Fernando. Davide è stato molto importante nel gettare le basi della squadra, ma ci sono molte persone capaci all’interno del team”.

Antonio Russo

Joan Mir, Davide Brivio e Alex Rins
Joan Mir, Davide Brivio e Alex Rins (Getty Images)
Impostazioni privacy