Davide Brivio: “Non vedo l’ora di sfidare Marc Marquez”

Suzuki ritornerà in pista con il titolo di campione del mondo e spera di potersi misurare con il fuoriclasse Marc Marquez nel 2021.

Davide Brivio
Davide Brivio (getty images)

Non c’è ancora un calendario ufficiale ma la voglia di ritornare nel paddock è tanta. Suzuki approderà con la fascia di campione del mondo conquistata con Joan Mir, ma il desiderio più grande adesso è misurarsi con l’ex campione Marc Marquez. Probabilmente non sarà una lotta ad armi pari, visto che il fenomeno di Cervera quasi sicuramente salterà i primi Gran Premi a causa dell’infortunio al braccio destro.

Joan Mir è salito sul tetto iridato con una sola vittoria nella sua seconda stagione in classe regina, mentre il suo compagno di squadra Alex Rins è finito al terzo posto assoluto nonostante un infortunio alla spalla. Nel 2021, inevitabilmente, molti occhi saranno puntati sul costruttore di Hamamatsu: “Nella prima gara saremo trattati come i favoriti perché siamo i campioni del mondo”, ha dichiarato Davide Brivio a Speedweek.com. “Ma dopo vedremo come si evolverà la situazione”.

Il ritorno di Marc Marquez sarà l’ingrediente in più capace di dare spettacolo ad un campionato che si spera possa essere completo e non ridotto a 14 GP. Il primo a desiderare di rivederlo in pista sin dalla prima gara è proprio il neo campione Joan Mir, che ha intenzione di misurarsi con il pilota più grande dell’ultimo decennio. Solo il suo ritorno metterà a tacere le voci di chi vedono il titolo Suzuki deprezzato per l’assenza del vero matador. “Non vedo l’ora di affrontare la sfida – ha aggiunto il team manager Davide Brivio -. Come tutti speriamo che Marc torni in ottima forma, ma per amore dello sport vogliamo anche sfidarlo e vedere a che livello siamo. Fa tutto parte dello sport e sarà molto interessante”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Team Suzuki Ecstar (@suzukimotogp)

Impostazioni privacy