FIAT, finalmente ci siamo con la nuova Panda: immagini da urlo

La FIAT Panda è una delle auto più attese per quanto riguarda il 2024, e finalmente tutto è pronto per vederla al debutto.

Il debutto della nuova FIAT Panda è sempre più vicino, visto che l’11 di luglio appare ormai dietro l’angolo. La nuova vettura sarà un B-SUV che sarà lungo circa 4 metri, in netto aumento rispetto al modello che conosciamo oggi, è che è ancora il più venduto in Italia. Non mancano le polemiche sul fatto che nascerà nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, mentre a Pomigliano d’Arco resterà solamente la costruzione del modello attuale, garantita sino al 2026.

FIAT Panda che spettacolo
FIAT Panda che gioiello – Tuttomotoriweb.it

La casa di Torino ed il gruppo Stellantis hanno deciso per una rivoluzione totale, con il debutto che vedrà la sola versione elettrica disponibile, ma in seguito arriva anche la benzina e l’ibrido. Per quanto riguarda quella a batteria, il powertrain sarà lo stesso della nuova Citroen E-C3, con 113 cavalli di potenza massima. L’autonomia sarà pari a 320 km, comunque un buon dato considerando che la Panda è sempre stata l’emblema delle citycar.

Per quanto riguarda la versione a benzina della nuova FIAT Panda, verrà utilizzato un motore 1.2 da 101 cavalli di derivazione PSA, che è stato comunque aggiornato in modo da essere conforme a tutti gli standard richiesti, soprattutto per le versioni ibride. Si parla di un prezzo di circa 21.000 euro per la EV, mentre quella termica potrebbe partire anche da 13-14 mila euro, ma ancora non sono arrivate le dovute conferme. Presto avremo novità in tal senso.

FIAT, ecco come sarà la Panda B-SUV

Sul canale YouTube Rons Rides“, sono state pubblicate alcune immagini che ritraggono l’aspetto della nuova FIAT Panda, che ricorda in molti dettagli la Citroen E-C3 sopracitata, come negli specchietti e nel parabrezza. Torneranno, secondo i brevetti depositati dal gruppo Stellantis, le 5 stanghette presenti all’anteriore, che erano tipiche delle vetture degli anni Ottanta e Novanta, e che prenderanno il posto del moderno logo rosso della casa di Torino, che ormai viene utilizzato da diversi anni.

La nuova FIAT Panda avrà dunque un aspetto che nulla ha a che fare con quella attuale, con gli interni che saranno carichi di novità e tecnologia, con un sistema di infotainment del tutto nuovo e tanti comfort previsti per le versioni più accessoriate. Certo è che il vecchio, inconfondibile stile della Panda andrà perduto nell’ennesimo B-SUV, ma da Stellantis sono sicuri che il modello avrà successo. Vedremo se i fatti daranno ragione ai capi in futuro.

Impostazioni privacy