Auto, volete conoscere quelle che si svalutano di meno? Ecco quali acquistare

Le auto hanno un valore che può durare più o meno nel corso del tempo, ed oggi vi parleremo di quelle che durano parecchio.

Il mondo delle auto non vive un periodo felice, a causa di una serie di motivi che hanno portato il loro prezzo ad aumentare di gran lunga. Per questo, in molti hanno deciso di puntare sul mercato dell’usato, che a propria volta ha conosciuto diversi rincari. Tuttavia, è sempre più conveniente puntare su un prodotto di seconda mano che dia buoni risultati, piuttosto che spendere delle cifre folli per il nuovo.

Auto, volete conoscere quelle che si svalutano di meno? Ecco quali acquistare
Auto in vendita – Tuttomotoriweb.it

Per chi acquista un’auto nuova di zecca, è importante sapere alcuni dettagli, come quelli relativi al suo valore futuro, ovvero a quanto si andrà a svalutare. Le vetture che perdono la maggior parte del valore, almeno per ora, sono quelle ad emissioni zero, ovvero le full electric, per l’ovvio motivo che è legato all’usura delle batterie, le quali dopo pochi anni perdono capacità e la loro sostituzione costa parecchi soldi.

Detto questo, nelle prossime righe andremo a dare un’occhiata a quelle che sono le vetture che perdono meno valore in assoluto, e che sono molto gettonate dalla clientela proprio per questo motivo. Se state pensando di fare un acquisto in chiave futura, questo è sicuramente un buon motivo per mettere le mani sulle vetture che vi stiamo per elencare. La classifica è davvero sorprendente.

Auto, ecco quelle che non perdono mai valore

Sul sito web “AutoScout24.it“, è stata riportata una classifica nel quale vengono mostrate le auto che perdono meno valore in assoluto al giorno d’oggi, un vantaggio da non sottovalutare per chi sta acquistando una vettura. Nella classifica che vi stiamo per riportare c’è un gruppo nutrito di auto italiane e di proprietà del gruppo Stellantis, che in quanto a longevità ha fatto un ottimo lavoro.

Abarth 595 auto che non perde valore
Abarth 595 in mostra (Abarth) – Tuttomotoriweb.it
  • Abarth 595: Si tratta della versione più pepata della Fiat 500, che ha motori molto potenti, che partono da 145 cavalli sino a spingersi alle versioni più estreme, che toccano anche i 165 o addirittura i 180 cavalli. Il look appagante, la possibilità di guidare un’auto sportiva e potente e la buona affidabilità dei motori gli consentono di non perdere valore nel tempo;
  • Volkswagen Golf: Per motivi simili alla Abarth, è un modello che si svaluta pochissimo. La sua prossima versione sarà full electric, per cui le cose potrebbero cambiare;
  • Jeep Renegade: Si tratta di una delle auto più vendute in Italia, un modello che è sempre una certezza assoluta. Anche lei si distingue per le grandi comodità che mette a disposizione e per la sua affidabilità, che la rendono una vettura con pochi rivali in graduatoria generale;
  • Fiat Panda: Parliamo della citycar più amata dagli italiani, regina delle vendite ormai da anni. Il design inconfondibile e l’ottima maneggevolezza sono i suoi segreti, ed è chiaro che non ci sono troppi rivali per questo gioiello;
  • Fiat 500L: Si tratta di un modello che è fuori produzione dal giugno del 2022, ma che è ancora molto amato e che perde poco valore, uno dei suoi punti di forza.
Impostazioni privacy