Valentino Rossi, la decisione ufficiale fa impazzire i tifosi: “Abbiamo in programma di…”

La carriera di Valentino Rossi è un continuo crescendo di novità, ed ora c’è un annuncio che fa sognare tutti i tifosi.

La stagione di Valentino Rossi è stata molto positiva, e si è conclusa, almeno per ciò che riguarda le gare, lo scorso ottobre a Zandvoort, con un bel podio conquistato nella tappa finale del Fanatec GT World Challenge. C’è da dire che il “Dottore” ha fatto un grande passo in avanti correndo con la BMW M4 GT3 del team WRT, ottenendo due belle vittorie, che hanno messo in mostra un grande potenziale anche sulle quattro ruote.

Valentino Rossi ai test del FIA WEC
Valentino Rossi pronto all’azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

La prima è maturata alla Road to Le Mans a giugno, gara di contorno della mitica 24 ore, per poi ripetersi a Misano con Maxime Martin, alla prima vittoria nel Fanatec GT World Challenge. Valentino Rossi ha obiettivi molto chiari per il suo futuro, ed ora è già pronto per tornare a macinare chilometri in un’occasione davvero speciale.

Valentino Rossi, ecco dove sarà in pista domenica

Dal punto di vista strettamente agonistico, il 2023 di Valentino Rossi si è concluso, ma domenica dovrà tornare in pista. Il “Dottore” sarà impegnato nei Rookie Test del FIA WEC in programma in Bahrain, dove salirà al volante di un’Oreca 07 Gibson gestita dal team WRT, per il quale gareggia nel Fanatec GT.

Il pilota di Tavullia guiderà così un prototipo per la prima volta, anche se si tratta di una vettura di classe LMP2 e non ancora di una Hypercar. La leggenda della MotoGP sogna di correre la 24 ore di Le Mans e questo è un primo passo notevole, nella speranza di vederlo in azione già nell’edizione del prossimo anno.

Ecco le sue parole.”Sono davvero molto felice di poter provare l’Oreca di LMP2 per la prima volta. Questa è una grande occasione che mi è stata offerta dal team WRT, ed abbiamo anche in programma di testare la Hypercar della BMW in futuro. Però penso sia ottimo girare con una LMP2 prima di salire su quell’auto perchè sono molto simili a livello di carico aerodinamico e voglio capire quello che è il mio potenziale“.

Valentino Rossi ha poi ammesso che il suo obiettivo è a tutti gli effetti quello di sbarcare nel mondiale endurance. “Non vedo l’ora di arrivare in Bahrain per assistere alla gara finale della stagione, spero di correre nel FIA WEC in futuro, per cui è importante capire l’atmosfera e la struttura di questo evento“.

Impostazioni privacy