Quali sono le migliori moto elettriche? Andiamo a scoprirle

Così come le auto, esistono anche le moto elettriche, ed oggi vi parleremo delle migliori in assoluto. Ecco i loro vantaggi.

L’epoca che stiamo vivendo è dominata da un nuovo modo di fare mobilità, e ci riferiamo, ovviamente, al mondo dell’elettrico. Come ben sappiamo, le vetture ad emissioni zero sono il futuro delle quattro ruote, ma lo stesso discorso lo si può fare pensando alle due ruote, visto che anche le moto elettriche sono in costante aumento.

Le migliori moto elettriche
Moto elettriche (AdobeStock) – Tuttomotoriweb.it

Le moto elettriche sono sempre di più, e c’è da dire che, come vedremo in seguito, le loro prestazioni ed le rispettive autonomie non hanno nulla da invidiare alle auto. Infatti, ci sono tante occasioni per ottenere dei modelli molto interessanti, che ci portano nel futuro della mobilità anche per chi ama spostarsi con la moto.

Insomma, la moto EV ha un grande potenziale, e non vi preoccupate se leggerete dei costruttori che non avete mai sentito nominare. La mobilità sostenibile su due ruote è arrivata in ritardo rispetto alle quattro, e ci sono molti progetti interessanti che si stanno sviluppando strada facendo.

Moto elettriche, ecco le migliori di tutte sul mercato

Nelle prossime righe, andremo a visionare le moto elettriche migliori sul mercato, in base ad una classifica pubblicata su “red-live.it“. Va detto che i prezzi, come potrete immaginare, sono molto più alti delle moto tradizionali, ma le prestazioni che troverete saranno di sicuro di vostro gradimento.

Moto elettrica
Moto elettrica (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Ecco le migliori moto elettriche che abbiamo trovato per voi:

  • ARC Vector: Progetto di una start-up inglese, la moto è in grado di toccare i 103 kW di potenza massima ed è spinta da una batteria al litio della Samsung da ben 16,8 kWh, che le garantisce una incredibile autonomia di oltre 430 km. Considerando che molte auto non arrivano nemmeno a 200, il risultato è davvero fenomenale. Si può ricaricare in soli 30 minuti in modalità FastCharge;
  • Damon Hypersport Premier: Questo modello è acquistabile spendendo tra i 33 mila ed i 38 mila euro, ed è in grado di toccare l’impressionante cifra di 320 km/h come velocità massima, un dato spaventoso. La potenza massima è di 200 cavalli, ed anche in questo caso, i tempi di ricarica sono molto brevi, in 30-40 minuti è infatti possibile avere il 100% dalla batteria;
  • Energica Eva EsseEsse9: Sarà vostra con un prezzo che parte da 19.990 euro, con un’autonomia massima di 150 km, ed una potenza di 109 cavalli, e qui c’è da dire che le performance va in calando, ma è comunque un buon compromesso per chi vuole provare le moto EV senza spendere cifre folli;
  • Yamaha TY-E: Non siamo a conoscenza del prezzo della prima EV della casa di Iwata, che sicuramente, si candida ad un ruolo da grande protagonista. La ricarica è molto rapida ed anche le prestazioni sono di alto livello, con un peso inferiore ai 70 kg che è di sicuro il suo punto di forza. Infatti, il problema delle auto e delle moto elettrificate è spesso una massa eccessiva, ma i giapponesi hanno fatto un lavoro davvero eccezionale da questo punto di vista.
Impostazioni privacy