La Lidl lancia una propria auto: sarà disponibile a 222 euro

Dopo le scarpe a prezzi stracciati, la Lidl investe anche nelle quattro ruote. In vendita una vettura elettrica con ampia autonomia.

Ormai sui suoi scaffali si trova di tutto: alimentari, abbigliamento, elettrodomestici, utensili e ora pure autovetture. La Lidl non smette di sorprendere e per la torrida estate 2022 alza l’asticella.

Lidl (AdobeStock)
Lidl (AdobeStock)

L’ultima novità nel suo parco vendita è infatti una microcar elettrica dal nome Elaris Finn. Nata nel 2019 in Cina è sbarca in Germania e da lì verrà diffusa nel resto dei Paesi Europei. Chi pensa ad un prodotto sottomarca si sbaglia. La mini vettura asiatica è impreziosita da numerosi device all’avanguardia: dal quadro strumenti digitale, al display centrale per l’infotainment compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Tutti elementi assenti sulla competitor fatta in Francia, ossia la Citroen Ami.

La Lidl investe nell’elettrico

La macchina del Double Chevron dal costo di 5000 euro con incentivi è decisamente meno dotata di optional della Elaris Finn tanto che per disporre del menu occorre utilizzare il proprio smartphone. Per quanto concerne la potenza, si toccano i 45 cv della Dacia Spring, mentre il suo peso da 930 kg le permette di toccare una velocità massima di appena 115 km/h.

Elaris Finn (Twitter)
Elaris Finn (Twitter)

Come detto, il brand germanico ha voluto buttarsi sul mercato automobilistico con ambizioni eco-friendly. Di conseguenza niente benzina o diesel. Soltanto full electric. Sul fronte tenuta sulla distanza, la minicar vanta un’autonomia di 300 km contro i 75 km del modello d’oltralpe.

La domanda che tutti si pongono riguarda però il costo. Sarà da discount anche in questo caso? La risposta è piò o meno. In patria il prezzo è stato fissato a 222 euro mensili.

Il contratto offerto da Like2Drive è caratterizzato da una specie di abbonamento che include 10.000 km all’anno.

La piccola nata in Cina è la seconda auto venduta al supermercato dopo la Ami messa a disposizione dalla nota catena di elettronica transalpina Darty. E’ quanto mai probabile che questo sistema venga utilizzato in futuro anche da altri brand.

Impostazioni privacy