Sainz cuore Ferrari, ha già deciso il suo futuro: intanto avvisa Leclerc

Alla sua seconda stagione in Ferrari Sainz respinge l’idea di fare da spalla a Leclerc e sul chiacchierato GP di Abu Dhabi prende le difese di Hamilton.

Alimentazione sana, palestra e tante ore al simulatore. Questo è stato l’inverno di Carlos Sainz finora. Una cura maniacale del proprio corpo alla luce di una sola e semplice certezza. Quella che il 2022 rappresenterà un’occasione unica per farsi largo sulla griglia e artigliare il maggior numero di vittorie possibile.

Carlos Sainz (GettyImages)
Carlos Sainz (GettyImages)

Come ripetuto spesso, le modifiche regolamentari sono state guardate dal gruppo come una chance per partire alla pari ed azzerare i divari, di rimando anche in casa Ferrari il pensiero è stato lo stesso.

Ed è proprio dopo aver osservato in fabbrica e nelle prove virtuali la maggior reattività e solidità della F1-75 rispetto alla SF21, che il madrileno non ha celato le proprie ambizioni. Aiutato da un clima coeso e rilassato, il figlio d’arte ha messo subito i puntini sulle i.

Il suo campionato non sarà affatto da seconda guida, bensì da pilota che punta al successo. “Chi capisce di questo sport o ha lavorato con me, sa che non sono affatto un outsider“, ha dichiarato al Corriere della Sera. “Quando Mattia Binotto mi ha chiamato sapeva che avrei potuto fare un buon lavoro. A chi pensa che il mio livello non sia altissimo non presto attenzione perché non conosce la F1“, la stoccata nuda e cruda agli scettici, a chi lo continua a reputare un buon mestierante, ma nulla di più.

Sainz, quale sarà il suo futuro in Ferrari? Carlos mostra le sue carte

Sainz: chi è il favorito per il titolo 2022

Se inizialmente le opportunità di battere Leclerc erano poche, ora il 28enne può godere di un po’ di esperienza in più al volante della Rossa e altresì di più certezze.

“In cuor mio anche l’anno scorso credevo di poter fare meglio di Charles, ma bisogna essere realisti. Corridori del suo calibro non hanno punti deboli e per poterseli mettere alle spalle occorre lavorare su ogni dettaglio“, ha rivelato riprendendo un mantra pronunciato dai vari Alonso e Vettel senza trovare compimento.

Il mio obiettivo è rinnovare il contratto per poter vincere il mondiale con questi colori“, le sue parole. E giusto per rendere ancora di più evidente il concetto il #55, chiamato ad individuare un nome su cui scommettere per la nuova stagione, ha replicato laconico “Sainz“.

F1, Leclerc nettamente favorito su Sainz: il dato che distrugge lo spagnolo

Infine, riavvolgendo il nastro fino allo scorso dicembre ad Abu Dhabi, pur riconoscendo la velocità e il coraggio di Verstappen, Carlitos si è schierato dalla parte di Hamilton. “La sua sportività mi ha colpito. Perdere all’ultimo giro in quel modo è dura, ma è riuscito a mantenere un certo aplomb malgrado fosse in difficoltà“, ha concluso.

Impostazioni privacy