Valentino Rossi, lutto terribile: la richiesta al Dottore è struggente

Era un grande tifoso di Valentino Rossi. Per questo la moglie di un operaio scomparso in un incidente sul lavoro ha lanciato un appello.

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Come tutti quelli che hanno un sogno, è tormentata. Giorgia Nicole, moglie di Andrea Soligo, operato deceduto alla vigilia dell’Epifania alla Fen Impianti di Tezze sul Brenta, in uno dei tanti incidenti sul lavoro che stanno costellando questo periodo, non si dà pace.

Il marito era un fan sfegatato dell’asso della MotoGP e  lei vorrebbe farglielo sapere. Vorrebbe sentire la sua voce. Forse l’unica in grado di poterla rincuorare in un frangente del genere perché ponte virtuale con ciò che ha appena perso.

12h del Golfo, Valentino Rossi non c’è? La sua macchina si (FOTO)

L’appello a Valentino Rossi lanciato dalla donna

La madre di due bambini si è affidata alle pagine di Treviso Today per raccontare la propria storia, ma specialmente la passione del compagno di vita per le due ruote e soprattutto per il 42enne. “Era un amore viscerale“, ha affermato. “Ne collezionava caschi e moto in miniatura, sapeva il numero delle vittorie, dove ha corso, sapeva veramente tutto. Andrea ne sarebbe felicissimo se fosse in qualche modo ricordato da Vale“.

A Vedelago, dove risiedeva da qualche anno, e a Caerano San Marco, in cui risiedono i genitori, il dolore è enorme per quel volo nel vuoto ad oggi ancora inspiegabile. E tra tutti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando, Giorgia spera di vedere o sentire quello del centauro più acclamato al mondo. “Basterebbe anche solo una chiamata“, il messaggio straziante che ci auguriamo trovi compimento.

In questo weekend il rider di Tavullia avrebbe dovuto partecipare alla 12 Ore del Golfo sul circuito di Abu Dhabi, al volante di una Ferrari 488 GT3 in vista dell’avvio della carriera automobilistica, ma il contatto con un positivo al Covid lo sta costringendo alla quarantena. Per quanto ci riguarda vogliamo immaginare che utilizzerà queste ore a disposizione anche per fare un piccolo gesto, capace però di portare conforto ad una famiglia distrutta.

Valentino Rossi, incidente per il padre Graziano: cosa è successo

Quando si svolgerà il funerale di Andrea

Per adesso non è stato reso noto quando si terranno le esequie del 25enne, deceduto all’ospedale di Bassano del Grappa, dove era stato condotto nel tentativo di salvarlo, e di cui ancora si attende l’esito dell’autopsia. Tutto dipenderà dalla decisione della Procura di Vicenza, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. L’area in cui si è verificato il fatale episodio è stata posta sotto sequestro. Una volta ricevuto il report redatto dai tecnici dello Spisal dell’Usl 7 Pedemontana, il Pubblico Ministero valuterà se procedere ad un ulteriore approfondimento per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed individuare eventuali responsabilità.

Scivolato da un sottotetto a 3 metri di altezza, dove si era recato per eseguire dei lavori di manutenzione, nella caduta il giovane elettricista si è provocato la lesione della rachide cervicale, oltre ad un trauma cranico.

Presente sul luogo anche il suo principale che ora potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati.

Impostazioni privacy