Il dubbio di Mark Webber su Lewis Hamilton: “Chissà che cosa ha in testa”

Mark Webber ha parlato della lotta al titolo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Sottolineando in particolare il comportamento del campione anglo-caraibico

Mark Webber ex pilota di Formula 1 (Foto Getty Images)
Mark Webber ex pilota di Formula 1 (Foto Getty Images)

L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber ha parlato della gara di domenica che si è corsa ad Abu Dhabi e che ha assegnato il titolo di campione del mondo vinto, all’ultimo giro, dall’olandese della Red Bull, Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton, a caccia dell’ottavo titolo e di un nuovo record.

Tempo fa l’australiano aveva dubitato della scuderia dei due tori, di cui fra l’altro ha anche difeso i colori nel massimo campionato automobilistico, sospettando che non fosse in grado di fornire una macchina abbastanza competitiva da consentire a Verstappen di vincere il campionato. Un’ipotesi che alla fine il numero 33 è riuscito a smentire.

LEGGI ANCHE —> Mercedes ha una chance: perché può vincere il ricorso contro Verstappen

Mark Webber: “Lewis è stato molto corretto”

Webber, ospite del canale televisivo Channel 4, stavolta si è espresso sul futuro di Lewis Hamilton, dando voce ad alcune perplessità anche alla luce delle dichiarazioni del campione dopo la sconfitta iridata: “Quello che mi ha impressionato, ad esempio, è un ricordo che ho di Roger Federer agli Australian Open, in cui disse, alla fine di una stagione complicata: ‘Potremmo rivederci l’anno prossimo’. Lo stesso Lewis, al termine di un’intervista, ha chiuso dicendo una cosa simile: ‘Vedremo cosa succederà l’anno prossimo’. Chissà dove ha la testa in questo momento…“.

Prosegue l’ex pilota: “Tuttavia, mi ha colpito l’atteggiamento del padre di Hamilton, che ha espresso al proprio figlio l’orgoglio personale per quello che ha fatto in questo 2021, con grande classe e dignità. Lo stesso Lewis è stato molto corretto. Avrebbe avuto infatti la possibilità, una volta subìto il sorpasso di Max, di mettere la sua ala anteriore contro la gomma posteriore del rivale“.

Webber ai tempi della Red Bull (Foto Getty Images)
Mark Webber ai tempi della Red Bull (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Webber affonda la sua ex squadra: “La Red Bull non è competitiva”

Impostazioni privacy