Quartararo indica il suo rivale del 2022: “Sarà una battaglia interessante”

Quartararo ribadisce la sua felicità per il titolo MotoGP vinto e la sua posizione sul rinnovo con Yamaha. Idee chiare sul rivale del 2022.

Quartararo
Fabio Quartararo (©Getty Images)

Dopo la delusione del 2020, Fabio Quartararo si è riscattato alla grande e si è laureato campione del mondo MotoGP. Un trionfo dal grande significato, dato che il percorso che lo ha portato fino a lì non è stato privo di momenti difficili.

Da considerare anche che Yamaha non vinceva dal 2015, quando fu Jorge Lorenzo ad avere la meglio nel duello interno con Valentino Rossi. Il pilota francese ha fatto qualcosa di grande, alla luce pure del fatto che i colleghi di marca hanno faticato tanto durante la stagione. Lui ha fatto la differenza, mostrando tutto il suo talento.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi lo ammette: “Ero preoccupato per l’ultima gara”

MotoGP, Quartararo tra presente e futuro

Quartararo nell’ultimo weekend era presente a Milano per la nota fiera motociclistica EICMA e ha parlato così ai microfoni di Sky Sport MotoGP del suo trionfo nel 2021: «Dopo l’ultima gara a Valencia ho realizzato ancora di più quello che ho fatto e mi sento veramente bene. Comunque bisogna tornare a lavorare per lottare ancora l’anno prossimo».

Quando gli viene chiesto del test di Jerez conferma che la M1 2021 non lo ha soddisfatto: «È stato difficile, perché mi aspettavo molto di più dalla moto. La cosa positiva è che è chiaro il punto in cui dobbiamo migliorare. Mi aspettavo qualcosa di diverso, però gli ingegneri giapponesi sanno cosa fare per l’anno prossimo».

Sul rinnovo di contratto con Yamaha non si sbilancia: «Dobbiamo stare tranquilli, è ancora presto. Io prendo il mio tempo, è la cosa migliore da fare».

Valentino Rossi un po’ gli mancherà in pista: «Non vederlo nei primi test sarà molto strano – ha detto – e credo mancherà a tutti».

Infine Quartararo indica colui che sarà probabilmente il suo rivale nel campionato MotoGP 2022: «Pecco è stato molto forte a fine stagione e la Ducati è cresciuta tanto. Penso che con loro sarà interessante battagliare».

Quartararo al box Yamaha (Foto Getty Images)
Quartararo al box Yamaha (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy