Progetto Gresini in MotoGP: arriva il primo tassello

Gresini Racing prepara l’ascesa in classe regina nel 2022. Il team di Faenza firma la prima importante partnership commerciale.

Fausto Gresini

Gresini Racing da tempo sta pianificando il suo esordio in MotoGP per la stagione 2022, che avverrà in collaborazione con Ducati e schierando due giovani promettenti come Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. La pausa estiva è anche un’occasione per chiudere le trattative del futuro e la famiglia di Fausto Gresini ha innestato il primo tassello del progetto. Dopo una partnership decennale si rafforza la collaborazione tra Federal Oil e Gresini Racing.

Il colosso indonesiano del settore lubrificanti per motociclette ha scelto nuovamente la casa faentina, questa volta per appoggiare il suo nuovo progetto MotoGP. Un passo storico per il marchio orientale, visto che Federal Oil sarà il primo sponsor indonesiano nella classe regina. Una strategia di marketing che calza a pennello dal momento che dal prossimo anno nel calendario MotoGP ci sarà anche il GP dell’Indonesia sul nuovo tracciato Mandaliki.

Federal Oil avrà visibilità globale con il suo brand presente su entrambe le Ducati, sulle tute dei due piloti e sulle pannellature box del neonato Flex-Box Gresini MotoGP Team. “A seguito di 10 stagioni in Moto2, Federal Oil è senza dubbio uno dei partner più longevi di questo mondo”, ha dichiarato Carlo Merlini, direttore commerciale del team Gresini Racing. “Quando abbiamo deciso di intraprendere l’avventura MotoGP, offrire a Federal Oil la possibiltà di salire di categoria è stata naturale… E onestamente non c’è voluto molto per convincerli, ulteriore dimostrazione di una relazione molto forte. Federal Oil sarà uno dei pochissimi brand indonesiani presenti nella classe regina e questo rende tutto un po’ più speciale con nuovi modi di fare engagement in un Paese con un enorme mercato motociclistico e con la più grande MotoGP fanbase del mondo”.

Gresini Racing
Impostazioni privacy