Che scherzo a Mazepin! Il regalo della Haas è una stoccata (VIDEO)

I suoi continui incidenti e testacoda hanno trasformato Mazepin nel bersaglio preferito dei critici e ora anche in Haas lo punzecchiano.

Nikita Mazepin (©Getty Images)

In F1 Nikita Mazepin è arrivato facendo il botto e non di certo in maniera positiva per via delle note vicende che lo hanno visto protagonista durante l’inverno. Il video in cui palpeggiava una ragazza ubriaca, sommato ad alcune intemperanze di epoca formule minori nei confronti dei colleghi lo hanno reso un personaggio decisamente poco amato. Per molti approdato nella massima serie soltanto grazie ai rubli di papà Dmitry, il moscovita ha aggravato ancora di più la sua posizione una volta presa tra le mani Haas. Il motivo, lo sappiamo tutti, sono i tanti errori disseminati dal Bahrain al giorno d’oggi.

Perdonato da un lato in quanto rookie, dall’altro additato quale valigiato con scarse capacità, dopo un weekend ancora denso di svarioni in Stiria, il 22enne ha ricevuto dal suo boss Gunther Steiner un regalo alquanto particolare.

Il tutto, ovviamente, documentato da un video pubblicato sulle piattaforme sociali, in cui si vede il manager meranese consegnare al suo pilota una scatola contenente una trottola, chiamata simpaticamente “Mazespin”.

“Non sono neppure capace di farla funzionare”, ha dichiarato il russo dopo averla provata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikita Mazepin (@nikita_mazepin)

“Abbiamo deciso di scherzare e non prenderci troppo sul serio. Quando si parla di lui sui social media si usano sempre toni denigratori, ma ci possono essere anche cose buone. Abbiamo cercato di sfruttare questa clip a nostro vantaggio per allontanare i suoi detrattori”, ha dichiarato l’ingegnere sottolineando come il suo driver abbia capito il gesto ridendoci su.

Tra un sorriso e l’altro però il dirigente si è lasciato scappare un’espressione che fa ben capire come la situazione interna alla squadra non sia facile. “Piuttosto che girarti con la macchina, usa questo”, la battuta che sa di strigliata. Dopo tutto, non va dimenticato, che le finanze in casa USA non sono esattamente quelle di Mercedes e Ferrari e ogni danno all’auto è un bel problema.

Il team principal della Haas, Guenther Steiner
Il team principal della Haas, Guenther Steiner (Foto Clive Mason/Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy