Hamilton, che maleducato: “Non mi saluta neanche, meglio Verstappen”

Un retroscena antipatico su Lewis Hamilton viene svelato da un famoso giornalista attivo per anni nei Gran Premi di Formula 1

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto Steve Etherington/Mercedes)

Arriva un altro attacco all’indirizzo di Lewis Hamilton, ma anche dei campioni del mondo in carica della Mercedes. A lanciarlo è un noto giornalista televisivo tedesco, Kai Ebel.

Per lungo tempo l’inconfondibile volto dell’emittente Rtl sui circuiti, noto soprattutto per il suo look colorato e sgargiante, che ha perso però il suo posto ai Gran Premi con il passaggio dei diritti televisivi della Formula 1 a Sky Germania a partire dal 2021.

Così Ebel si è potuto permettere di levarsi qualche sassolino dalla scarpa e svelare qualche retroscena un po’ meno conosciuto su ciò che accade sui circuiti. Ad esempio il fatto che Lewis Hamilton sia molto “distaccato, ti saluta quando gli va, altrimenti ti passa semplicemente vicino”, ha raccontato ai microfoni di Sport1.

Hamilton e Verstappen privati, il confronto

Al contrario, il suo diretto rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen, è “più autentico e accessibile”. Ma le critiche non si sono fermate alla presunta maleducazione di Hamilton: hanno riguardato anche i suoi datori di lavoro, la Freccia nera.

Secondo il giornalista, avrebbero “finto il duello tra compagni di squadra negli ultimi anni, presentandolo come una competizione aperta”, quando si trattava solamente di “teatro”, poiché Valtteri Bottas ha sempre ricoperto il ruolo di seconda guida e di fedele scudiero.

Molto diversa sarebbe invece la battaglia tra Mercedes e Red Bull di questa stagione, che invece è “vera” fino in fondo. Sempre Ebel ha detto la sua sul quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e su come appare dopo il passaggio dalla Ferrari alla Aston Martin: “Ora mi sembra più rilassato, come se stesse dirigendosi verso il ritiro”.

LEGGI ANCHE —> Hamilton felice del secondo posto. Cosa sta succedendo in Mercedes?

Lewis Hamilton in pista al Gran Premio dell'Azerbaigian di F1 2021 a Baku
Lewis Hamilton in pista al Gran Premio dell’Azerbaigian di F1 2021 a Baku (Foto LAT Images/Mercedes)
Impostazioni privacy