Valentino Rossi dà la sua investitura ad un altro giovane: “Sarà veloce”

Il pilota più esperto della MotoGP, Valentino Rossi, consacra già l’ultimo arrivato: “Un giovane simpatico ma anche molto forte”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Dorna)

A quarantadue anni suonati è costretto a vedersela con un gruppo sempre più nutrito e agguerrito di avversari giovani. Ma Valentino Rossi non li teme, anzi, continua a seguirli con grande attenzione. E a tenere d’occhio soprattutto quelli che gli appaiono più talentuosi e promettenti.

È il caso di un debuttante che si appresta a fare il suo esordio in classe regina a partire dalla prossima stagione. E chissà se anche il Dottore avrà modo di incrociare le ruote con lui, se cioè deciderà di proseguire la sua carriera ancora per un anno nel 2022.

Valentino Rossi accoglie Remy Gardner

Si tratta dell’australiano Remy Gardner, ufficializzato alla Ktm Tech3 a partire dal campionato che verrà, figlio di quel Wayne campione del mondo nel 1987. Prima ancora di mettere il sedere sulla sella di una MotoGP, ha già incassato l’investitura di Vale.

“Sarà interessante vedere Remy Gardner in MotoGP, potrà essere veloce”, ha commentato. “Penso che Wayne sarà contentissimo, Remy è un ragazzo molto simpatico oltre che un pilota veloce”. Mica male, per l’ultimo arrivato, guadagnarsi la consacrazione di un nove volte iridato.

In arrivo la conferma dalla VR46

Questi ultimi giorni hanno poi riservato altre conferme al mercato piloti della massima categoria motociclistica, anche questi puntualmente commentati dal fenomeno di Tavullia: “Gli altri movimenti non mi hanno sorpreso”, spiega. “Zarco e Martin stanno facendo bene e mi aspettavo rimanessero con Pramac, con le moto ufficiali. Binder è fortissimo ed è in Ktm da sempre”.

Manca ancora all’appello la sua VR46, ma sembra che dovremo attendere ancora poco tempo prima di ricevere un annuncio anche da quelle parti. “A giorni dovrebbe arrivare la decisione fra Yamaha e Ducati“, rivela Rossi, “mentre per quanto riguarda i piloti a noi piacerebbe avere i ragazzi della nostra Academy“. Si parla di un’accoppiata formata da Luca Marini e Marco Bezzecchi.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: Paolo Simoncelli si espone

Remy Gardner
Remy Gardner (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Impostazioni privacy