Dovizioso e Aprilia, quattro test fissati: il pilota svela il programma

Dovizioso coinvolto nel progetto MotoGP di Aprilia. Il piano prevede un poker di test adesso. Il pilota parla di questo e anche di altro.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (foto Aprilia)

Oggi al Mugello ad assistere alle prove libere MotoGP c’era anche Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese era presente al box Aprilia per vedere come lavora il team nel weekend di gara.

 

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, al Mugello per ora è uno spettacolo avvilente

Dovizioso e Aprilia, il programma dei test

Dovizioso è intervenuto a Sky Sport MotoGP e ha spiegato le sue sensazioni nell’essere al Mugello senza correre: «Il Mugello è sempre stupendo. Piacevole andare in pista a vedere quanto vanno forte (ride, ndr). Impressionante quanto si va veloce in curva, in moto hai una percezione completamente diversa. La cosa bella è che sono venuto qui senza stress e pressione, mi sono goduto il viaggio. Bello stare in pit-lane e vedere il lavoro del team. Mi faceva piacere vedere come lavorava la squadra Aprilia».

Al rider romagnolo è stato domandato anche del trionfo Al GP d’Italia del 2017, quando tanti tifosi di Valentino Rossi lo celebrarono per quella vittoria: «Fu stupendo, era una delle prime vittorie e fu importante. Non me lo aspettavo sinceramente, è stato ancora più gustoso. Purtroppo in questo weekend non ci saranno i tifosi».

Inevitabile parlare di questo 2021 nel quale non è in griglia MotoGP e sta vivendo diversamente: «Ho deciso di dedicarmi di più al motocross, una mia grande passione. Avevo bisogno di staccare, quindi mi sono dedicato a questo sport molto complicato. I dottori non te lo consigliano a 35 anni (ride, ndr). Prendi diverse botte. La passione comanda, anche se è impegnativo. Domenica gareggerò, domani non sarò al Mugello».

Il tre volte vice-campione del mondo MotoGP parla di futuro, ma ha certezze solo nel breve periodo per quanto riguarda Aprilia: «Ho quattro test stabiliti, tre a Misano e uno ad Aragon. È il programma che abbiamo deciso di fare. Mi ha fatto piacere avere supporto e apertura da parte di Aprilia nel darmi la possibilità di stare la moto. Io cerco di dare indicazioni per aiutarli. Quello che succederà poi non lo so, sto vivendo giorno dopo giorno. Mi sta facendo bene come sto vivendo questa annata. Si vedrà il futuro...».

Andrea Dovizioso con lo scooter Dragster (Foto Italjet)
Andrea Dovizioso con lo scooter Dragster (Foto Italjet)
Impostazioni privacy