Bagnaia critica la data del GP di Francia: suggerisce un cambiamento

Bagnaia dispiaciuto per non essere in top 10 dopo le prove libere MotoGP a Le Mans. Il pilota Ducati esprime contrarietà sulla data del GP.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Non c’è Francesco Bagnaia nella top 10 della classifica combinata FP1-FP2 della MotoGP oggi a Le Mans. Rischia di partire dalla Q1 delle Qualifiche se in FP3 non ci saranno le condizioni per migliorare i tempi.

Nel secondo turno di prove libere la seconda gomma morbida montata non ha funzionato e Pecco, anche caduto durante la sessione, non è riuscito a rientrare tra i primi dieci della classifica.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Le Mans, Luca Marini: i motivi di un pessimo risultato

MotoGP Francia 2021: Bagnaia dopo le prove libere

Questi i commenti di Bagnaia al termine delle FP2 a Le Mans: «Sul bagnato mi sono sentito bene, a differenza dello scorso anno. Nel pomeriggio sono caduto ed è stato un peccato, dato che mi sentivo a mio agio in sella ed ero pronto a fare un buon tempo. Purtroppo la seconda gomma morbida non è stata performante. Ho montato la media, sapendo che era meno veloce ma comunque è stato utile. Purtroppo sono fuori dalla top 10 per 89 millesimi. Domani darò il massimo sperando di poter andare in Q2».

Il pilota Ducati ha espresso una critica sulla data stabilita per il Gran Premio di Francia, visto che si trovano condizioni complicate: «Venendo a Le Mans in questo periodo dell’anno troviamo sempre temperature molto basse. Si potrebbe, ad esempio, scambiare la data di questa gare con quella del Mugello. Inoltre qui la nuova corsia box è lunga e porta le gomme a raffreddarsi troppo, dunque capitano diverse cadute. Bisognerebbe venire qui in un periodo differente, bisognerebbe discuterne».

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (getty images)
Impostazioni privacy