Superbike, Tito Rabat: “Non ho fatto il passo che volevo”

Tito Rabat si aspettava di più dal test di Aragon. Il pilota del Barni Racing Team è alla ricerca dei miglioramenti per essere competitivo.

Tito Rabat
Tito Rabat (foto Barni Racing Team)

Tito Rabat sta facendo più fatica del previsto ad adattarsi alla Superbike. Tante difficoltà per l’ex pilota MotoGP in sella alla Ducati Panigale V4 R del Barni Racing Team.

Il due giorni di test ad Aragon avrebbero dovuto rappresentare una svolta, ma lo spagnolo ha continuato a faticare. Sicuramente né lui né la squadra pensavano di avere tutti questi problemi, anche se non mancano talento e competenze per riuscire a trovare le soluzioni. Un problema tecnico non ha neppure permesso al rider di fare un time-attack con pneumatici da qualifica.

Superbike, Rabat e Barnabò dopo il test di Aragon

Rabat dopo il test di Aragon ha ammesso di non essere soddisfatto della sua situazione: «Tutte le componenti che abbiamo testato in questi due giorni hanno portato miglioramenti al setup della moto, ma per un motivo o per l’altro non sono riuscito a fare il passo che avrei voluto. Quando è arrivato il momento di mettere la gomma morbida, come hanno fatto tutti gli altri, noi ci siamo dovuti fermare».

Il team principal Marco Barnabò ha evidenziato che la squadra sta lavorando sodo e che Tito non ha potuto fare un tempo migliore perché non ha usato la gomma da qualifica: «Ci stiamo impegnando al massimo per fare in modo che Tito non avverta più le vibrazioni che gli impediscono di guidare come vorrebbe. Abbiamo dovuto lavorare e girare più degli altri e alla fine, quando è arrivato il momento di fare il tempo, un problema tecnico ci ha impedito di montare la gomma da qualifica. Anche se c’è ancora della strada da fare, il tempo finale non rispecchia il vero valore del nostro lavoro».

Impostazioni privacy