Ciabatti: “Ci aspetta un campionato combattuto, vanno tutti forte”

Paolo Ciabatti si aspetta un campionato tanto combattuto. Secondo il DS della Ducati le squadre sono tutte molto vicine.

Paolo Ciabatti (Getty Images)
Paolo Ciabatti (Getty Images)

La Ducati ha vissuto un’annata di transizione nel 2020. Con entrambi i piloti con già la valigia in mano, infatti, la casa di Borgo Panigale non ha disputato di certo il suo miglior campionato dopo tanti anni passati al vertice. Nel 2021 però la scuderia italiana vuole cominciare a costruire qualcosa di importante per il futuro vista la giovane età dei propri rider.

Miller negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, ma ha bisogno di assaggiare nuovamente il sapore della vittoria per fare quello step in più in avanti. Bagnaia, invece, nel 2020 ha intervallato grandi prestazioni a giornate grigie e cerca per questo maggiore continuità.

Ciabatti: “Le condizioni non sono state le migliori”

Durante un’intervista rilasciata a “Sky Sport”, Paolo Ciabatti ha così affermato: “Sono due piloti che sono con noi da qualche anno, però con noi si tratta dell’esordio come rider ufficiali. Per noi è stato bello vederli emozionati e molto carichi. Hanno portato aria di freschezza a tutta la squadra che è molto motivata. Le condizioni, visto il vento, non hanno aiutato, perché è difficile avere un feedback”.

Il direttore sportivo ha poi proseguito: “Ci aspettavamo di poter provare in condizioni diverse. Abbiamo cominciato con lo spirito giusto e speriamo che vada meglio nei prossimi test. Vanno forte un po’ tutti, aldilà di Bradl che sta andando forte, ma essendo collaudatore e pilota è quello che ha macinato più chilometri sinora”.

Infine Paolo Ciabatti ha così concluso: “Mi sembra che Suzuki e KTM vadano forte e anche l’Aprilia per il momento sta facendo vedere grandi cose. Le moto sono tutte competitive. Aspettiamo i prossimi tre giorni di test, ma mi sa che ci aspetta un campionato combattuto”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy