Schumacher senza motore, la power unit Ferrari arriverà in Bahrein

Mick Schumacher e Mazepin al momento sono senza motore. La Ferrari glielo monterà sulle loro Haas solo nei test del Bahrain.

Mick Schumacher al volante della Haas (Getty Images)
Mick Schumacher al volante della Haas (Getty Images)

Per Mick Schumacher a breve arriverà finalmente l’esordio in F1. Il tedesco guiderà una Haas che in questa stagione ha voglia di tornare a lottare costantemente per entrare in zona punti dopo un 2020 da dimenticare. A spingere i sogni del figlio del 7 volte campione del mondo però ci sarà un propulsore Ferrari.

In tal senso però la Haas si trova già di fronte al primo problema, ovvero il montaggio del motore Ferrari. A fare luce sulla questione, come riportato da “Speedweek”, è il team principal Steiner che ha così dichiarato: “A causa delle misure contro il Covid-19, il gruppo Ferrari dovrebbe essere messo prima in quarantena. Non può funzionare. Quindi avvieremo il motore direttamente ai test invernali in Bahrain”.

Schumacher e Mazepin senza motore sino al Bahrain

Insomma a quanto pare a Schumacher e al suo compagno di team Mazepin al momento mancherebbe il motore. Una componente sicuramente essenziale all’interno di una vettura di F1.

Il team principal della Haas ha poi proseguito: “Abbiamo già messo tutto insieme e poi accenderemo il motore sul circuito del Bahrain. Tutto questo non è certo ideale, ma ci avvantaggia il fatto che abbiamo molte parti dell’auto 2020 come la trasmissione o parte del cablaggio. Un anno fa un’accensione tardiva sarebbe stata molto più complicata”.

Steiner ha poi così concluso: “Dobbiamo tenere d’occhio il quadro generale. Sappiamo che sarà un anno difficile, ma preferiremmo stringere i denti nel 2021 per poi avere un’auto più competitiva nel 2022. Se riusciremo ad ottenere ogni tanto qualche punto iridato sarebbe un successo”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy