Brad Binder: “Basta errori, quest’anno Ktm è fortissima” (VIDEO)

Il pilota ufficiale della Ktm, Brad Binder, preannuncia le sue aspettative per il 2021 suo e della sua squadra in questa video intervista

La sua stagione di esordio in MotoGP è stata letteralmente da sogno: non solo si è laureato miglior esordiente dell’anno, ma ha anche portato a casa in un sol colpo la prima vittoria per sé e per il suo team ufficiale Ktm. Quest’anno Brad Binder è chiamato a ripetersi, anzi, a fare ancora di meglio, come portacolori di una squadra che ambisce a diventare stabilmente protagonista della classe regina del Motomondiale. E, perché no, addirittura a puntare al titolo iridato. Il sudafricano ha affidato le sue aspettative verso il nuovo anno a questa video-intervista rilasciata a margine della presentazione.

“Nel 2020 il mio obiettivo era sicuramente quello di diventare debuttante dell’anno. E i risultati sono andati oltre le nostre aspettative. Nel 2021 l’unica cosa che posso dire è che voglio fare ancora meglio”.

“Il 2020 in generale è stata una stagione in cui ho raggiunto tanti obiettivi e alcuni buoni risultati: tra questi la prima vittoria per me e per il team ufficiale Ktm in MotoGP. Ma ci sono state tante altre gare in cui avevamo il potenziale per fare molto di più, ho commesso tanti errori e gettato al vento tante occasioni d’oro. Questo è stato un po’ frustrante ed è un problema che voglio risolvere in questa stagione. Se ci riuscirò, credo che abbiamo la velocità e il passo per far bene”.

“Ora di sicuro il margine di miglioramento si è un po’ ridotto. Nella scorsa stagione, con il passare dei GP, nonostante una piccola crisi a metà campionato, la situazione è continuata a migliorare. Verso fine anno mi sono reso conto di essere cresciuto, non solo nei risultati, ma anche nell’approccio ai weekend di gara, sessione per sessione. Di solito proprio nei periodi di pausa, come ora durante l’inverno, faccio i miei passi avanti più grandi. Spero che sia così anche stavolta”.

“La mia prima vittoria è stata pazzesca, mi ci sono volute un paio di settimane per rendermene conto. Ma specialmente ora, quando sono tornato in Sudafrica a dicembre, ho capito che risultato enorme abbia rappresentato, per molti dei miei compaesani. È stato un momento bellissimo, ma adesso per me fa parte del passato e spero che ce ne siano molti altri in arrivo”.

“Al momento sento che abbiamo un pacchetto molto forte. Abbiamo iniziato bene lo scorso anno e, passo dopo passo, abbiamo progredito nella direzione giusta, trovando sempre un modo per arrivare dove dovevamo. Anche ora la tendenza è positiva e sono sicuramente super emozionato all’idea di tornare in moto. Credo di avere un’occasione d’oro per dimostrare di cosa sono capace”.

LEGGI ANCHE —> Oliveira: “Inizierò il 2021 come avevo chiuso il 2020, vincendo” (VIDEO)

Brad Binder
Brad Binder (Foto Philip Platzer/Red Bull)
Impostazioni privacy