Alonso, operazione alla mascella riuscita con successo

Buone notizie da Alonso. Lo spagnolo dell’Alpine Renault è stato sottoposto con successo ad un intervento alla mascella dopo l’incidente di giovedì.

Fernando Alonso (©Getty Images)

Alla fine i medici sono stati costretti ad intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura alla mascella superiore rimediata, ma per Fernando Alonso è arrivata comunque una bella notizia. Il suo avvio di campionato non subirà alcun contraccolpo. Anche se non è ancora certo che potrà partecipare al test in programma dal 12 al 14 marzo in Bahrain, il Samurai dovrebbe essere normalmente al via della prima gara sempre sul circuito di Sakhir del 28.

A rincuorare fan e amanti della F1 sullo stato di salute dell’iberico la stessa scuderia Alpine Renault che sulla sua pagina Twitter ha scritto: “I dottori si sono detti soddisfatti dei suoi progressi. Adesso rimarrà sotto osservazione per altre 48 ore. Dopo alcuni giorni di completo riposo sarà in grado di riprendere gli allenamenti. Ci aspettiamo che sia pienamente operativo per proseguire la preparazione per la stagione”.

La dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto Alonso

A distanza di un giorno dal sinistro di cui è stato vittima il due volte iridato hanno cominciato ad arrivare i dettagli. Come riportato dalla Polizia Cantonale, poco prima delle 14 dell’11 febbraio una donna di 42 anni con residenza a Lugano stava percorrendo via La Santa, direzione Pregassona. Spostatasi per effettuare una svolta a sinistra per entrare nel parcheggio di un supermercato, non si è accorta dell’arrivo del pilota che, alla guida della sua biciletta, stava superando una colonna di veicoli fermi sulla sua destra.

Oltre alle forze dell’ordine cantonali sono intervenuti la Polizia della cittadina e la Croce Verde. A fronte del genere di ferite subite, il driver di Oviedo è stato trasportato al centro maxillofacciale di Berna dove stamane è stato operato con successo.

(Fernando Alonso Instagram)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy