MotoGP, Jorge Martin: “Voglio imparare da Johann Zarco”

Jorge Martin punta ad essere il miglior rookie del 2021. Fiducioso di potersi ambientare sulla Ducati in tempi rapidi: “Imparerò da Zarco”.

Jorge Martin
Jorge Martin (foto Instagram)

Ducati ha deciso di scommettere su Jorge Martin in questa stagione 2021. Ha strappato lo spagnolo dalle maglie della KTM per portarlo subito in sella ad una Desmosedici factory, adesso toccherà a lui ripagare la fiducia. Per un rookie iniziare con una moto italiana non sarà certo una strada in discesa, ma se verrà fuori il talento del giovane madrileno allora ci sarà da divertirsi.

Jorge Martin ha esordito con una Ducati Panigale V4R in qualche test privato sul Circuito di Almería e a Cartagena. “In questi giorni sono anche riuscito a capire alcuni sistemi che non avevo in Moto2, come l’antiwheelie o il controllo di trazione, e sono molto contento di voler continuare a lavorare”, ha raccontato a Motorsport.com. Al momento della firma ha chiesto una moto che fosse una via di mezzo tra la Moto2 e la MotoGP, trovando un ottimo compromesso nella Panigale V4 R. Le prime differenze sono già evidenti. “La mentalità cambia, quando sali su questa moto vedi che tutto accade molto più velocemente e capisci che devi cambiare alcune cose nel modo in cui ti alleni, concentrarti su altri dettagli che fino ad ora non avevi contemplato”.

Il rookie spagnolo ha bisogno di una moto rigida per poter andare forte e con la Ducati pensa di sentirsi a proprio agio. La famiglia del team Pramac Racing lo aiuterà a sentirsi subito a suo agio. Per i primi riferimenti guarderà a Johann Zarco: “È uno dei piloti più forti in griglia, ha un grande potenziale. Quindi voglio imparare da lui e migliorare”. Per la stagione 2021 sono chiari gli obiettivi: essere il rookie of the year e chiudere tra i primi dieci. “Si può fare, anche se ci vorrà molto lavoro per raggiungerlo, penso che sia l’obiettivo che devo sognare”.

Impostazioni privacy