Capirossi ricorda Simoncelli: “Mi manca, aveva grande cuore”

Capirossi ha parlato di Simoncelli nel giorno in cui Marco avrebbe fatto il 34° compleanno. L’ex pilota spende belle parole per l’amico perso.

Loris Capirossi
Loris Capirossi (Getty Images)

Nella giornata di oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 34 anni, purtroppo il tragico incidente a Sepang nel 2011 gli è costato la vita. Una grande perdita per la sua famiglia, i suoi amici e anche per il Motomondiale.

Il romagnolo sembrava destinato a diventare uno dei top rider della MotoGP. Era al suo secondo anno nella classe regina quando è morto in Malesia e nel 2012 il supporto della Honda sarebbe cresciuto. Correva per il team Gresini, però HRC credeva in lui per il futuro.

MotoGP, Capirossi parla di Simoncelli

Loris Capirossi ha corso contro Simoncelli in MotoGP e disputò la sua ultima gara assoluta con il numero 58 proprio per omaggiare Marco. La scomparsa del collega fu un duro colpo anche per lui, che lo conosceva molto bene.

Intervistato da Motosprint, Capirossi ha così ricordato il SIC: «Mi manca moltissimo, era simile a me. Aveva tanto cuore e non si tirava mai indietro. Ho sofferto molto negli anni. Andare a Sepang è triste ancora oggi, ogni volta vado sul luogo dell’incidente. Il sentimento nei suoi confronti è resta forte. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto e quando è venuto in MotoGP si è rafforzato. Lo aiutavo, c’era un legame forte».

È stato brutto per tutti perdere Simoncelli. Soprattutto chi lo conosceva direttamente ha sofferto, ma anche chi lo guardava solo dalla TV o dalle tribune delle piste non si è capacitato per quanto successo a Sepang nel 2011. Ancora oggi rimane un grande affetto nei confronti di Marco, un ragazzo che ha saputo farsi volere bene da tanti.

Marco Simoncelli
Marco Simoncelli e Fausto Gresini (Getty Images)
Impostazioni privacy