Superbike, Leon Camier nuovo team manager Honda

Honda ufficializza che Leon Camier è il nuovo team manager HRC nel campionato mondiale Superbike. L’inglese non sarà più un pilota.

Leon Camier Superbike Honda
Leon Camier (foto WorldSBK)

Dopo una lunga carriera da pilota, Leon Camier sarà nel Mondiale Superbike con un nuovo ruolo. Infatti, è stato nominato team manager della squadra ufficiale Honda nel campionato.

L’inglese sostituisce Jaume Colom, che aveva ricoperto tale carica nel 2020. Camier avrà una grande responsabilità e dovrà essere bravo ad adattarsi in fretta alla nuova posizione. Non gli sarebbe dispiaciuto continuare a fare il pilota, ma i problemi fisici degli ultimi anni lo hanno spinto ad appendere il casco al chiodo.

SBK 2021, Camier team manager HRC

Camier è molto motivato nell’affrontare questa nuova avventura da team manager della squadra HRC Superbike: «Sono stato pilota Honda per diverse stagioni durante la mia carriera e ora sono molto felice e orgoglioso di tornare per quello che è un cambiamento importante nella mia vita professionale e personale. Ringrazio Honda per la fiducia che hanno riposto in me. Il progetto WorldSBK è molto importante e la nuova CBR1000RR-R Fireblade sembra assolutamente fantastica. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi».

Leon è convinto che con piloti come Haslam e Bautista si possano raggiungere i risultati previsti. Honda sta investendo nel Mondiale SBK ed è atteso un grande miglioramento nel 2021, dopo il debutto tra alti e bassi della CBR1000RR-R Fireblade nella scorsa stagione.

Adesso ci sono due giorni di test a Jerez da affrontare e il team HRC sarà in pista. Per Camier esordio da manager, con tante cose da imparare per essere all’altezza del ruolo per il quale è stato scelto.

Leon Camier Superbike
Leon Camier sulla Ducati nel 2020 (foto Barni Racing Team)
Impostazioni privacy