Hamilton incorona il suo erede Russell: “Impressionante, sembra Alonso”

Lewis Hamilton ha solo parole al miele per quello che potrebbe essere il suo futuro erede in Mercedes: George Russell.

Lewis Hamilton e George Russell (Getty Images)
Lewis Hamilton e George Russell (Getty Images)

Nel 2020 la F1 ha messo definitivamente in luce il talento di George Russell. Il giovane britannico ha fatto bene con la Williams piazzandola spesso in Q2 in qualifica. Il vero exploit però l’ha offerto nel suo esordio in Mercedes, quando ha sostituito Hamilton fermato dal Covid-19.

Il giovane pilota inglese, infatti, dopo una buona qualifica ha praticamente dominato la gara e solo un grave errore al pit stop del team gli ha sottratto un successo che era davvero tanto vicino per lui.

Hamilton: “Ha il potenziale per diventare un campione”

Durante un’intervista rilasciata a “GP Racing”, anche Lewis Hamilton ha detto la sua sul giovane collega: “Quello che ha fatto è simile a quello che ha fatto Alonso. Tanti piloti di talento cominciano in una squadra piccola, per avere l’opportunità di crescere e migliorare commettendo qualche errore. Penso che quest’anno sia stato fantastico come ha gestito tutto e cosa ha fatto con quella macchina”.

Il britannico ha poi proseguito: “Mettere la Williams spesso in Q2 non è stato facile. Sono davvero impressionato dalla sua capacità di gestire le gare e di come sta crescendo. Credo che abbia un grande futuro. Ci sono molti piloti che sono il futuro di questo sport, ma lui è uno di loro e sono molto entusiasta di vedere i suoi progressi. Non ho dubbi che abbia il potenziale per diventare un futuro campione”. Da molti Russell viene indicato proprio come il possibile erede di Lewis in Mercedes, a maggior ragione dopo quanto fatto vedere in questa stagione quando ha guidato una delle vetture del marchio di Stoccarda.

Antonio Russo

Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)
Impostazioni privacy