Traffico in autostrada, 27 dicembre: neve in pianura, nebbia al Centro-Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 27 dicembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, nevica sulle Alpi occidentali oltre i 600 metri. Instabile al Sud e sulle Isole maggiori, con piogge maggiormente intense sulla Calabria tirrenica. Fiocchi di neve sull’Appennino meridionale oltre quota 600 metri. Dal pomeriggio neve al Nord anche in Pianura, le regioni maggiormente interessate saranno Piemonte e Lombardia. Precipitazioni sparse in Liguria e ancora sul Mezzogiorno, con temporali anche forti sul versante settentrionale della Sicilia. Temperature massime tra 2 e 6 gradi al Nord, fra 7 e 12 gradi al Sud.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Alle porte di Milano si prevede neve imminente sulla A52 Tangenziale nord Milano tra CC MI Serravalle / A52 e Allacciamento A52/A8. Nevischio in A4 Torino-Padova tra Nodo di Pero e Bivio A4/A21 Torino-Brescia, sul Raccordo Piacenza Sud- A21 tra Inizio Complanare Piacenza sud e fine Complanare Piacenza sud e sulla A9 Lainate-Svizzera tra Bivio A9/A8 Milano-Varese e Chiasso.

Al Centro-Sud banchi di nebbia sulla A24 Roma-Teramo tra Roma est e Castel Madama con visibilità 70 metri e tra Tornimparte e L’aquila est con visibilità 70 metri. Sulla A25 Torano-Pescara tra Cocullo e Pratola Peligna-Sulmona con visibilità 70 metri e in A1 Roma-Napoli tra Frosinone e Pontecorvo.

In Puglia sulla A14 Pescara-Bari (Km 610.5 – direzione: Da Bari) l‘uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Neve in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy