MotoGP Spagna, warm up: tempi, risultati e classifica

Marc Marquez dimostra di avere il miglior passo gara con il primo tempo nel warm up del Gran Premio di Spagna di MotoGP a Jerez, ma occhio a Morbidelli

Marc Marquez ai box di Jerez de la Frontera (Foto Dorna)
Marc Marquez ai box di Jerez de la Frontera (Foto Dorna)

Marc Marquez chiude in testa anche il warm up della domenica mattina del Gran Premio di casa in Spagna, a Jerez de la Frontera. Il campione del mondo in carica, pur battuto ieri in qualifica dalle Yamaha, conferma dunque di essere l’uomo da battere per la corsa di oggi pomeriggio, dove partirà dalla terza casella della griglia.

Ottimo anche il passo dimostrato dal nostro Franco Morbidelli, che chiude secondo ad appena 51 millesimi dal Cabroncito: da tenere d’occhio. Maverick Vinales è terzo con l’altra Yamaha, anche lui a meno di un decimo dalla vetta.

Dovizioso e Rossi tra i primi dieci

Si affaccia nelle prime posizioni pure Takaaki Nakagami, con il quarto tempo. Balzo in avanti di Danilo Petrucci, con la migliore delle Ducati, in quinta piazza. Segue la Ktm di Pol Espargaro e solo in settima posizione Fabio Quartararo, che oggi pomeriggio prenderà il via dalla pole position.

A completare la top ten ci sono l’altra Ktm di Brad Binder e poi i due italiani Andrea Dovizioso, nono su Ducati, e Valentino Rossi, decimo su Yamaha. Da segnalare anche una brutta caduta per Cal Crutchlow, che si è recato al centro medico della pista per ulteriori controlli precauzionali. La gara della MotoGP scatterà alle ore 14.

MotoGP Spagna, la classifica del warm up

1M. Marquez1:37.883
2F. Morbidelli+0.051
3M. Vinales+0.076
4T. Nakagami+0.204
5D. Petrucci+0.340
6P. Espargaro+0.351
7F. Quartararo+0.373
8B. Binder+0.390
9A. Dovizioso+0.433
10V. Rossi+0.455
Franco Morbidelli in pista sulla Yamaha Petronas al Gran Premio di Spagna di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Dorna)
Franco Morbidelli in pista sulla Yamaha Petronas al Gran Premio di Spagna di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Dorna)
Impostazioni privacy