Jeep, sfida all’ultimo sangue con Tesla: il finale è scontato (VIDEO)

E’ a dir poco incredibile il record ottenuto dalla nuova Jeep Wagoneer S nello scatto da fermo. E’ più veloce di una Tesla Model Y Performance.

Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato che la Jeep un giorno potesse diventare un competitor di un brand elettrico nella insensata sfida dello 0 a 100 km/h. L’industria 2.0 dell’Automotive ha scombinato un po’ tutte le carte. Produttori nuovi sono sorti come funghi, imponendo nuovi standard.

Jeep, nuovo record di velocità
Il record della Jeep elettrica (Media Press) Tuttomotoriweb.it

La Tesla si è elevata come punto di riferimento nel settore delle quattro ruote alla spina. Il segreto delle vetture elettriche di Cupertino sta tutto nell’accelerazione bruciante da 0 a 100 km/h. In termini di piacere di guida sembra tutto limitato oramai all’accelerazione bruciante, ma le vetture dovrebbero garantire alti standard anche nel misto e in altri specifici ambiti. Ad esempio una Jeep dovrebbe, prima di tutto, rispondere alle esigenze off-road.

In un mondo dove i SUV giocano a fare le supercar e i produttori di auto sportive si lanciano nell’elettrico per cavalcare l’hype green e i numeri di Tesla, c’è una sfida che nessuno poteva aspettarsi. La Wagoneer S, primo veicolo elettrico Jeep destinato al mercato americano, ha sfidato una Tesla Model Y Performance in termini di scatto da fermo. Il concept è diventato realtà e rappresenterà il nuovo corso del marchio facente parte del Gruppo Stellantis.

 Il record della Jeep elettrica

Il Wagoneer S rappresenterà il modello di produzione Jeep con l’accelerazione più rapida di sempre, impiegando solo 3,4 secondi per raggiungere i 100 km/h. Un tempo questi numeri sarebbero stati confrontati con le Porsche e le Ferrari più veloci sul mercato, ma in tema di elettrico occorre tenere in considerazioni i numeri della Tesla. Ecco la più economica in listino.

La Jeep alla spina volerebbe a 0,1 secondi in meno rispetto al Model Y Performance e al Trackhawk. Il video in alto del canale YouTube della Jeep è stato girato sulla pista di Willow Springs in California e fornisce alcuni dettagli succulenti. La Jeep Wagoneer S avrà 600 cavalli. Questa cavalleria si coniuga anche con una perfetta autonomia.

Si parla di oltre 480km di autonomia, ben 33 in più rispetto alla Model Y Performance. La dimensione della batteria non è menzionata ma è emerso che la Wagoneer S è costruita sulla piattaforma STLA Large. L’architettura supporta pacchetti da 85 a 118 kilowatt. La configurazione è a doppio motore, trazione integrale, un’architettura da 800 volt e non si escludono motori termici. La rivoluzione elettrica è in atto negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy