Brivido in auto: ecco come una bambina è finita fuori dal finestrino (VIDEO)

Cosa significa essere in auto e in pochi secondi trovarsi nel bel mezzo di una tragedia. In un video il dramma vissuto da una bimba.

Negli ultimi anni è stato fatto molto in termini di sicurezza all’interno dei veicoli, specialmente per quanto concerne la presenza di minori. In Italia, ad esempio, con l’articolo 172 del Codice delle Strada è stato decretato l’obbligo di utilizzo di sistemi di ritenuta così da allontanare la possibilità di traumi, lesioni o gravi conseguenze in caso di incidente. In sintesi quando sull’autovettura viaggiano bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza fino ai 150 cm, non si può prescindere dal seggiolino.

Finestrino Auto (Adobe Stock)
Finestrino Auto (Adobe Stock)

Un dikatat, questo, che seppure abbia costretto le famiglie ad una spesa extra, magari anche consistente a seconda del livello del prodotto prescelto, ha sicuramente ridotto il numero di crash con esito infausto o particolarmente severo.

Lasciando invece il nostro Paese e trasferendoci in Asia, possiamo notare come la trascuretezza rischi di generare situazioni a dir poco drammatiche.

Bimba vola dal finestrino dell’auto: cosa è davvero successo

E’ proprio guardando certe immagini, che dovremmo renderci conto di quanto cruciale sia adottare tutti i sistemi necessari per arginare probabili scenari tragici.

In questo caso la disavventura ha avuto luogo in Cina. Vittime, sono state una mamma con la sua piccola in viaggio a bordo di una Tesla Model 3.

Ci troviamo in una zona solitamente densa di traffico, precisamente all’intersezione stradale della città di Ningbo, metropoli da quasi 8 milioni di abitanti, nella provincia dello Zhejiang, nota per essere attraversata dal fiume Yong.

La scena agghiacciante è stata filmata dalle telecamere di sorveglianza. L’incidente avviene nello spazio di pochi secondi e solo la provvidenza ha fatto sì che non accadesse nulla di pesante.

Entrando nel dettaglio della vicenda, dai fotogrammi a disposizione si nota come la bambina, si sporga in maniera eccessiva dal finestrino mentre si trova seduta sul sedile posteriore, lato sinistro, dalla macchina della madre. Da lì è un attimo. Siamo in prossimità del semaforo e la bimba si sbilancia e finisce in terra.

Un bel volo, che già di per sé farebbe sobbalzare il cuore a chiunque. Ma non è tutto. La donna al volante, non si accorge di niente e con lo scatto del verde si rimette in marcia cambiando anche corsia.

Chi si trovava accanto alla vettura elettrica è andato avanti per la sua strada, facendo finta di non vedere o non vedendo affatto, finché chi sorpaggiungeva, spaventato, non si è fermato e ha cominciato a prestare i primi soccorsi bloccando, altresì il traffico in modo da evitare conseguenze ben peggiori.

Dai frame si nota come un signore si diriga verso la piccola, seguito da altri automobilisti, e una volta presa in braccio, la conduca verso il marciapiede. Fortunatamente, salvo un po’ di disorientamento, la bimba è apparsa da subito in buone condizioni.

Successivamente sarà la stessa mamma a riabbracciarla, tornata indietro dopo aver capito che la figlia era stata sbalzata fuori dal mezzo. Possiamo solo immagine cosa possa aver provato in quegli attimi terribili, conclusi comunque con un sorriso e solo tanto spavento.

Impostazioni privacy