Alex Marquez fa un annuncio clamoroso: riguarda suo fratello Marc

Alex Marquez, in occasione del GP di Silverstone, parla delle condizioni di salute di suo fratello Marc e del rientro in pista.

Marc Marquez non è approdato nel paddock di Silverstone come vociferato ala vigilia del week-end. La sua presenza ai box Honda è prevista per il prossimo round al Red Bull Ring, in Austria, dove ne approfitterà per salutare i suoi uomini, i dirigenti HRC e soprattutto seguire da vicino il lavoro di evoluzione sulla RC213V che prosegue senza sosta.

Alex Marc Marquez
Alex e Marc Marquez (Ansa Foto)

Il suo occhio da campione sarebbe di grande importanza per gli ingegneri che stanno concentrando l’attenzione su soluzioni a breve e medio termine, anche se gran parte del lavoro viene svolto in vista della prossima stagione. Inoltre a inizio settembre ci sarà un test fondamentale al Misano World Circuit Marco Simoncelli per cominciare a programmare il futuro e anche in quella occasione Marc Marquez sarebbe una presenza centrale.

Marc Marquez conta i giorni

Al momento nessuno può conoscere la data del ritorno in pista del campione di Cervera. A dare qualche notizia sulle sue condizioni di salute è ancora una volta suo fratello Alex, con cui condivide allenamenti e casa a Madrid. “Sembra che il suo volto sia cambiato di nuovo, è come se fosse di nuovo Marc, non so se è così o no”, ha detto il pilota del team LCR Honda. “È la cosa più importante, ma la cartina tornasole è quando sali su una MotoGP. Questo è il miglior test che puoi fare ed è lì che saprà davvero come stanno il braccio e la spalla“.

Da due anni vive un vero e proprio calvario, Marc Marquez dovrà attendere ancora diversi giorni prima di saperne di più sul suo destino professionale. Precisamente a fine mese, quando sosterrà la terza visita medica dopo il recente intervento chirurgico negli USA con il dott. Sotelo. Il rientro a settembre sembra prematuro, quindi difficilmente lo vedremo in pista a Misano per il test.

C’è tutto un lavoro da svolgere sulla massa muscolare e inoltre sono quasi tre mesi che Marc Marquez non guida una moto. Quel che sembra certo è che lo rivedremo sicuramente prima dell’ultima gara a Valencia. Quanto basta per raccogliere informazioni tecniche sulla RC213V e provare le novità per il prossimo anno, quando sarà vietato sbagliare. La Casa dell’Ala dorata ha fame di vittorie dopo tre anni da mettere in archivio.

Impostazioni privacy