Guidare una Chevrolet Corvette in mare? Ecco dove è possibile farlo

Spopolano le auto d’acqua alla 007. E tra i modelli più ricercati c’è quello di una Chevrolet Corvette. Ecco di cosa si tratta.

Le supercar rimangono le auto che tutti sognano. Dalla Ferrari alla Porsche, passando per Lamborghini e Bugatti, non c’è una persona che almeno una volta nella vita non voglia guidarne una. Che sia sulle strade cittadine o in pista, scaricare a terra, anche se per poco, tutti quei cavalli è una vera emozione. Ma c’è anche chi ama talmente le auto di lusso, e in particolare quelle sportive, che ha deciso di farle andare anche sull’acqua.

La speciale Chevrolet Corvette (foto tratta dal video Youtube)
La speciale Chevrolet Corvette (foto tratta dal video Youtube)

Non capita tutti i giorni di vedere un’auto sportiva in alto mare, ma, a quanto pare, una società a Dubai c’è riuscita. E ha usato le forme di una nota vettura, che è diventata nel corso degli anni un vero e proprio simbolo, la Corvette.

Una Chevrolet Corvette per correre tra le onde

Ad avere avuto l’idea è la società Waterlink, che ha iniziato a costruire barche che assomigliano a eleganti vetture supersportive. Noleggiare uno dei veicoli anfibi costa circa 700 dollari l’ora mentre l’acquisto di uno di questi esemplari necessita di almeno 40 mila dollari, ma a seconda delle specifiche si può arrivare fino a 50 mila.

In un video recentemente condiviso dal canale Youtube Supercar Blondie, gli influencer Sergi e Nicki hanno mostrato al mondo proprio un odi questi modelli, basato su una Chevrolet Corvette. La nave ha una silhouette elegante e sportiva simile alla supercar americana, con interni davvero da auto da pista, con volante, pedale dell’acceleratore e selettore del cambio. Per rallentare invece niente freno, servirà solo lasciare il gas.

Come una vera Corvette, il motore si trova nella parte posteriore. Non è il nuovo C8 LT2 V-8 aspirato da 6,2 litri, ma si tratta di un motore da 1,8 litri capace di portare la barca a una velocità massima comunque ragguardevole di 54 nodi.

Sulla console centrale ci sono diversi pulsanti che consentono di controllare il sistema di illuminazione. Il motoscafo è inoltre dotato di un tergicristallo che è utile quando si viaggia a piena velocità. Ma c’è anche la connettività Bluetooth per la riproduzione di musica e un sistema GPS per la guida.

L’idea di questa auto d’acqua, basata su una Corvette è nata in Turchia, dove un gruppo d’imprenditori locali si è inventato nel 2022 una sorta di Corvette C7 per andare in mare. E l’idea ha riscosso così tanto successo che ha portato ad allargare il progetto, che ha ricevuto decisi fondi da una serie di investitori, anche stranieri. E anche alcune aziende si sono avvicinate per comprare vari modelli. Tra cui la Waterlink.

E ora la società di Dubai è pronta a lanciare nuovi speciali modelli. Dopo la Corvette C7 e la replica della C8, si sta pensando a nuovi modelli basati su un pick-up americano, ma l’idea è anche quella di mettere in acqua macchine simili alle Aston Martin di James Bond e alla Bugatti Chiron, uno dei fiori all’occhiello del mercato delle supercar mondiali.

Impostazioni privacy