Ferrari spunta una rivoluzione: la carrozzeria che cambia colore (FOTO)

L’anniversario del Ferrari Cavalcade porta alla luce una tonalità che si ispira alle terre toscane. Scoprite i dettagli del Verde Volterra.

L’evento Cavalcade è riservato alle auto del Cavallino Rampante e regala emozioni uniche ai possessori dei gioielli di Maranello. In onore della sfilata dei bolidi che ogni anno invadono le strade italiane, la casa modenese ha ricreato delle vetture con tonalità che prendono inspirazione da posti caratteristici del Belpaese.

Ferrari (AdobeStock)
Ferrari (AdobeStock)

Le special hanno caratteristiche e colori unici per celebrare le bellezze nostrane. I dieci anni dell’itinerante manifestazione Cavalcade hanno permesso a centinaia di clienti provenienti da tutto il mondo di conoscere la storia e le eccellenze italiane. Per festeggiare l’anniversario decennale a Maranello hanno voluto avvicinare gli acquirenti ai “verdi profondi e toni terrosi” della Toscana.

Enzo Ferrari, in arrivo un nuovo film: ecco chi sarà l’attore principale

Ferrari, la tonalità che cambia colore

Siamo soliti ammirare i gioielli di Maranello nel classico colore rosso, ma la speciale tonalità Verde Volterra ha un tocco in più, mutando tonalità a seconda della luce. Nelle foto in basso è facile intuire che l’auto di base è verde, tuttavia, a seconda dell’angolazione, passa all’arancio scuro, cambiando aspetto e rendendola ancora più aggressiva. E’, assolutamente, impossibile staccare gli occhi da questa camaleontica Ferrari.

Questa volta il reparto “Tailor Made” del Cavallino si è superato, riuscendo a dare un tocco in più ad un’opera d’arte. La 812 Competizione al sole assume persino una tonalità dorata, esaltando le linee sportive del bolide. La speciale tinta chiamata “Verde Volterra” ci fa venire una voglia matta di vedere passare l’auto in una calda giornata primaverile per perderci nella svariate tonalità che regala sotto il sole.

Vuoi comprare una Ferrari? Ecco quanto costa la più economica

I tecnici a Maranello hanno annunciato cinque tinte che verranno rese disponibili per le SF90 Stradale, SF90 Spider, 296 GTB e, solo se già ordinate, per 812 Competizione coupé o Aperta. Dopo la Blu Capri e la Rosso Taormina, il Verde Volterra rappresenta la terza tonalità disponibile. L’evento Cavalcade ha esaltato le peculiarità del nostro territorio, mentre le nuove tonalità del Cavallino Rampante la grande bellezza dei colori unici della natura italiana.

Impostazioni privacy