Marquez, dubbi in Spagna: “Controllo non positivo quanto ci si aspettava”

Pecino, giornalista spagnolo, svela alcuni retroscena riguardanti la situazione delicata di Marquez. Si attendono aggiornamenti ulteriori.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Finalmente Honda ha diramato un comunicato sulle condizioni di Marc Marquez dopo la diplopia accusata in seguito a una caduta in allenamento a fine ottobre. L’ultima visita medica ha dato un esito positivo.

Infatti, il pilota spagnolo non dovrà sottoporsi a un intervento. Potrà continuare a seguire il trattamento conservativo nelle prossime settimane. Ci sarà sempre il dottor Sanchez Dalmau a valutare l’evoluzione della sua situazione.

Marquez potrà proseguire il suo piano di allenamento fisico per prepararsi alla nuova stagione. Sembra che le cose si stiano mettendo bene e si spera che al più presto avvenga la guarigione dalla fastidiosa diplopia.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez fa progressi: l’ultimo aggiornamento ufficiale sulle sue condizioni

MotoGP, Manuel Pecino parla di Marc Marquez

Manuel Pecino, noto giornalista spagnolo, è intervenuto nel podcast “A tutto gas” su Moto.it e si è così espresso su Marquez: «È positivo che la Honda abbia almeno detto qualcosa sulle condizioni di Marquez. In Spagna si dice che l’ultimo controllo medico non sia stato così positivo come ci si aspettava, le notizie non sono così buone. Forse l’evoluzione procede, ma molto lentamente».

Pecino è anche convinto che l’otto volte campione del mondo non si sia infortunato con la modalità che è stata comunicata ufficialmente: «Marc non si è fatto male né allenandosi con la moto né in palestra: non è una ipotesi, ma una certezza».

La cosa importante è che Marc guarisca completamente al più presto e possa tornare a correre in MotoGP. Nelle prossime settimane si capirà ancora meglio quali sono le sue condizioni di salute.

Il primo test MotoGP del 2022 sarà in Malesia il 5-6 febbraio, una settimana dopo il bis in Indonesia. Il team Repsol Honda auspica di avere il suo campione pronto a girare con la nuova RC213V.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy