Lin Jarvis lancia il preavviso: presto lascerà la MotoGP

Lin Jarvis sta pensando alle dimissioni dopo oltre 20 anni di collaborazione con Yamaha. Ma prima vuole centrare l’ultimo obiettivo.

Lin Jarvis
Lin Jarvis (©LaPresse)

Dopo 20 anni di collaborazione con Yamaha il manager britannico Lin Jarvis inizia a pensare alle dimissioni. Ha trascorso i momenti d’oro della Casa di Iwata in classe regina, lavorando con campioni del calibro di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Maverick Vinales e Fabio Quartararo nella lunga lista.

Il manager residente in Piemonte, 64 anni, in un’intervista a Motorsport-Total annuncia che entro tre o quattro anni dirà addio al mondo delle corse e al paddock. “Sono stanco”, ha ammesso Jarvis. “La pandemia di coronavirus ci ha portato molto lavoro aggiuntivo. Allo stesso tempo, si è perso parte del divertimento. Non possiamo più andare al ristorante, ci sono molte restrizioni e non possiamo più invitare ospiti”.

LEGGI ANCHE —> Graziano Rossi ritorna a casa: il papà del Dottore è a Tavullia

Ritiro programmato per il manager Yamaha

Non si tratta solo di una questione dettata dall’emergenza sanitaria. Gli ultimi anni sono stati davvero difficili per il costruttore giapponese, che ha dovuto affrontare situazioni al limite dello stress, come il problema alle valvole del motore riscontrato nella stagione 2020 o il distacco anticipato tra Yamaha e Maverick Vinales, costato la Triple Crown in un anno che poteva essere perfetto in tutto.

Lin Jarvis ha conquistato cinque titoli con Valentino Rossi e tre con Jorge Lorenzo. L’ultimo con Fabio Quartararo che ha messo fine ad un vuoto che andava avanti dal 2015. Dal 2016 ci sono stati problemi con lo sviluppo della moto, fino all’arrivo del pilota francese. “Il titolo di Fabio è stato, in un certo senso, la ricompensa per quello sforzo”, ha aggiunto Lin Jarvis. “Sono ancora motivato a fare il mio lavoro. Ma i buoni risultati sono fondamentali. Ho 64 anni e mi mancano tre o quattro anni, credo. Il mio obiettivo è ottenere dieci titoli”.

Lin Jarvis
Lin Jarvis (©Getty Images)
Impostazioni privacy