Nuova Dacia Jogger, il Suv familiare conquista con il low cost

Aperti gli ordini per la nuova Dacia Jogger, il SUV di segmento C che promette do conquistare il mercato con il suo low cost.

Dacia Jogger (media press)

Sta per arrivare anche in Italia la nuova Dacia Jogger per cui sono aperte le ordinazioni. Arriverà nelle concessionarie a marzo 2022 e saprà conquistare un’ampia fetta di pubblico con la sua spaziosità e le caratteristiche di un SUV. Andrà ad inserirsi nel segmento C pur vantando volumi di carico di una station wagon, ma saprà sicuramente fare proseliti con il suo rapporto qualità/prezzo che da sempre contraddistingue il marchio rumeno, con prezzi a partire da 14.650 euro.

Dacia Jogger verrà offerta in tre allestimenti: Essential, Comfort ed una Limited Edition Extreme e sei colorazioni: la tinta di lancio Brun Terracotta, la metallizzata Blu Iron, l’opaca Bianco Ghiaccio, Nero Macrè e le due varianti di grigio Cometa e Moonstone. Esordirà il nuovo motore benzina TCe 110 CV, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Confermato il propulsore bi-fuel benzina/GPL con un’autonomia fino a 1.000 km. Con la motorizzazione ECO-G 100 CV i costi degli interventi di manutenzione e la capacità del bagagliaio sono uguali a quelli della versione benzina. Inoltre, il costo del GPL è più basso di circa il 40%.

La Dacia Jogger sarà disponibile a 5 o 7 posti. Non dispone della trazione integrale, per ora riservata alla Duster, ma l’altezza minima da terra, gli ampi passaruota e le plastiche a protezione spingono a percorrere una strada sterrata senza troppe preoccupazioni.

Leggi anche -> Porsche, tutte le aggiunte tecnologiche del nuovo sistema di infotainment

Dacia Jogger (media press)
Impostazioni privacy