Stoner, nuovo ruolo in MotoGP: Bagnaia fa una “proposta” a Ducati

Bagnaia e Miller vorrebbero Stoner ancora in Ducati, hanno in mente un ruolo perfetto per il due volte iridato MotoGP. Ipotesi improbabile, però.

stoner bagnaia miller
Casey Stoner con Francesco Bagnaia e Jack Miller (foto Ducati)

Nella penultima tappa del calendario MotoGP 2021 a Portimao c’è anche Casey Stoner. Ovviamente il due volte campione del mondo ha passato del tempo nel box Ducati.

Anche se l’australiano non è affatto un assiduo frequentatore del paddock, è rimasto forte il suo legame con la casa di Borgo Panigale. Proprio con il team ducatista ha corso per quattro anni e vinto il suo primo titolo nel 2007. Ha incontrato Francesco Bagnaia e Jack Miller, dando loro anche qualche consiglio nel box durante la giornata di oggi.

LEGGI ANCHE -> Stoner tra Ducati e Valentino Rossi: “Ecco in cosa siamo diversi”

Bagnaia vorrebbe Stoner come coach in Ducati

Bagnaia, al termine delle prove libere a Portimao, ha parlato della presenza di Stoner ed è felice di averci parlato: «L’ho incontrato per la prima volta ieri – riporta Speedweek e oggi stato il nostro coach, per così dire. È venuto a vederci e l’ho apprezzato molto. Non è un coach normale, ma Casey Stoner, un campione del mondo e l’unico ad aver vinto un titolo con Ducati. Forse ci aiuterà di più domani».

Miller ha detto che gli piacerebbe avere Stoner come coach fisso, anche Pecco pensa lo stesso e a tal proposito ha dichiarato: «Sarebbe bello avere una figura del genere. Casey è stato il pilota che ha meglio interpretato la Ducati, in un momento in cui non era facile guidarla. È sempre interessante avere una prospettiva in più. Se Ducati in futuro togliesse un po’ di stipendio a me e Jack per darlo a Casey, andrebbe bene».

Anche se in Ducati assumerebbero volentieri Stoner, dopo averlo già avuto come pilota e tester, è improbabile che si possa impegnare a fare il coach. Vive in Australia e svolgere il ruolo ipotizzato da Bagnaia richiederebbe lunghi viaggi. Non sembra essere nei piani del due volte iridato MotoGP, che sta ancora affrontando alcune problematiche di salute tra l’altro.

stoner miller
Casey Stoner e Jack Miller (foto Ducati)
Impostazioni privacy