Valentino Rossi, penultima gara in MotoGP: “Ecco l’obiettivo a Portimao”

Valentino Rossi spera di fare un buon GP a Portimao, dove a inizio stagione cadde e ora ha l’occasione di riscatto. Il pilota Petronas Yamaha auspica di vivere un buon fine settimana.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©LaPresse)

In questo weekend torna la MotoGP e andrà in scena il Gran Premio dell’Algarve. Si tratterà della penultima gara di Valentino Rossi nella classe regina del Motomondiale.

A Portimao c’è già stata una prima tappa a inizio campionato e in quell’occasione il Dottore cadde. Sicuramente in questo secondo GP in Portogallo punta a concludere la corsa, possibilmente con un piazzamento in top 10. Non sarà semplice, viste le difficoltà incontrate durante la stagione, però cercherà di ottenere un buon risultato.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi sta per decidere il suo futuro: spunta un’altra offerta

Valentino Rossi vuole fare bene in Portogallo

Rossi al sito ufficiale del team Petronas SRT ha espresso le sue sensazioni in vista del GP d’Algarve: «Portimao è una pista difficile e ha delle caratteristiche molto particolari, che altri circuiti non hanno. La prima delle nostre due gare quest’anno non è stata male per noi, dato che sono riuscito a farmi strada per essere nella top 10. Purtroppo però sono caduto».

Valentino ha le idee chiare per il secondo weekend in Portogallo e spera di ottenere un buon risultato: «L’obiettivo di questo fine settimana è cercare di fare una buona gara e farci strada verso i primi. Avevo un buon feeling prima, soprattutto domenica, quindi spero di poter essere competitivi e ripetere un grande risultato come abbiamo fatto l’ultima volta a Misano».

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©LaPresse)
Impostazioni privacy