Marc Marquez non correrà a Portimao: l’annuncio ufficiale della Honda

Colpo di scena: Marquez non sarà in gara a Portimao. Il pilota del team Repsol Honda salta il weekend in Portogallo per un problema fisico.

Marc Marquez
Marc Marquez (©LaPresse)

Notizia a sorpresa: Marc Marquez non correrà il Gran Premio d’Algarve in questo fine settimana. L’annuncio ufficiale è stato diramato poco fa dalla Honda.

Il pilota spagnolo salterà l’appuntamento a Portimao perché nella giornata di sabato è caduto durante uno dei suoi consueti allenamenti off-road e ha rimediato una commozione cerebrale. Dopo alcuni giorni a casa e notando che non stava ancora bene, oggi ha svolto una visita medica. In accordo con i dottori è stato deciso che a scopo precauzionale non gareggerà in Portogallo.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, penultima gara in MotoGP: “Ecco l’obiettivo a Portimao”

MotoGP, Marquez tornerà in gara Valencia

Un vero peccato per Marquez che sia arrivato un nuovo infortunio proprio nel periodo migliore della sua stagione. Ha vinto le ultime due gare disputate a Austin e Misano, in generale l’ultimo poker di gran premi lo ha visto stare in top 4 e quindi ai livelli ai quali aveva abituato tutti prima del calvario del 2020. Ora il nuovo stop, seppur precauzionale.

Purtroppo Marc non ci sarà a Portimao, dove era rientrato a correre quest’anno dopo i guai avuti al braccio destro. La frattura dell’omero ha richiesto diverso tempo per il recupero e tuttora lo stato fisico del pilota Honda non è al 100%. Ad ogni modo, adesso avrà modo di riposare e di tornare per l’ultimo appuntamento del calendario MotoGP in programma a Valencia nel weekend 12-14 novembre.

Marc Marquez
Marc Marquez (©LaPresse)
Impostazioni privacy