MotoGP 2021, un italiano può ancora vincere un titolo

Mancano ancora due gare alla fine della MotoGP. Un pilota italiano può ancora provare a vincere un titolo in questo pazzo 2021.

MotoGP (GettyImages)
MotoGP (GettyImages)

La MotoGP si avvia alla propria conclusione e anche quest’anno nessun pilota italiano è riuscito a vincere il titolo. Questo onore nel 2021 è toccato a Fabio Quartararo, che con la sua costanza di rendimento ha annichilito la concorrenza battendo Bagnaia e vincendo così alla il tanto agognato Mondiale.

Per l’Italia ci sono ancora speranze invece in Moto3, dove Foggia è stato autore di una rimonta clamorosa ai danni di Acosta e ora può sognare il definitivo sorpasso nelle prossime gare. Certo non sarà un’impresa semplice, ma l’italiano ci crede. In fondo la sua progressione nelle ultime gare è stata a dir poco impressionante.

MotoGP: ecco i titoli ancora da assegnare

Per quanto concerne invece la MotoGP l’Italia ha ancora un titolo da potersi giocare tra i piloti e riguarda quello di Rookie of the Year. Al momento infatti in testa alla graduatoria c’è Enea Bastianini. Grazie al podio ottenuto nell’ultimo GP infatti il rider italiano si è issato in testa alla classifica con ben 87 punti, 5 in più di Martin che quest’anno ha ottenuto anche un successo.

LEGGI ANCHE >>> Ducati può fare un grosso sgarro alla Yamaha e un favore all’Italia

Al momento il titolo di miglior esordiente dell’anno è un discorso solo tra i due rider. Più staccati infatti Luca Marini 37 punti e Savadori con 4. C’è grande attesa per le ultime gare della stagione e siamo certi che questi giovani piloti riusciranno ad offrirci un grande spettacolo. A rendere la battagli ancora più avvincente c’è il fatto che i due guidano entrambi una Ducati. La casa di Borgo Panigale da par suo rincorre il Mondiale costruttori quindi sarà un finale decisamente da infarto.

Antonio Russo

Enea Bastianini in pista sulla Ducati al Gran Premio dell'Emilia Romagna di MotoGP 2021 a Misano Adriatico
Enea Bastianini in pista sulla Ducati al Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGP 2021 a Misano Adriatico (Foto Avintia Esponsorama Racing)
Impostazioni privacy