I tifosi di Valentino Rossi lanciano una petizione: la proposta in suo onore

L’affetto mostrato durante l’ultimo Gran Premio non si ferma lì: infatti i tifosi di Valentino Rossi hanno in mente una petizione

Valentino Rossi al termine della sua carriera (Foto Getty Images)
Valentino Rossi al termine della sua carriera (Foto Getty Images)

Dopo il Gran Premio dell’Emilia Romagna che ha rappresentato l’ultima gara in Italia della carriera di Valentino Rossi, nella quale i tifosi del Dottore hanno invaso le tribune per omaggiare nella maniera adeguata un fenomeno del MotoGP, e dopo la petizione per farlo arrivare primo a Valencia, con tanto di passerella da parte degli altri piloti, ne arriva un’altra. L’ultima petizione che i fan del Dottore hanno lanciato sarebbe quella di intitolare una curva del Mugello al numero 46.

Sul sito Firmiamo.it si può leggere la proposta: “Ci siamo, questo giorno doveva pur arrivare. La leggenda del motociclismo si appresta a correre il suo ultimo GP d’Italia a Misano. Valentino Rossi dopo una straordinaria carriera coronata da straordinari successi e sorpassi emozionanti sta per dire addio alla MotoGP. Valentino è forse il campione italiano che più ci ha fatto emozionare nell’arco degli ultimi trent’anni”.

LEGGI ANCHE —> Paperone Valentino Rossi: la cifra astronomica che ha incassato in carriera

Sul sito la proposta continua: “Per lui abbiam fatto le nottate per seguirlo in tutto il mondo e lui non ci ha mai deluso. Anzi, ci ha sempre regalato emozioni e per questo lo ringraziamo. In suo onore vorremmo intitolare un circuito italiano (Mugello?) in suo onore così come è avvenuto per Marco Simoncelli, suo grandissimo amico scomparso nel tragico incidente“.

Un gesto che fa capire quanto affetto, nel corso della sua carriera, è riuscito a trasmettere e a ricevere il campione di Tavullia. Non è la prima volta che viene proposto di intitolare una curva di un circuito italiano a Valentino Rossi, il quale ha già in precedenza risposto negativamente: “Sinceramente non mi piacerebbe avere una curva con il mio nome su un circuito. Se sarà possibile, in futuro dirò sempre di no perché è una cosa che non mi piace molto, ma è la mia idea. Non so perché, ma credo sia meglio avere altri nomi. Hanno più magia rispetto al nome di un pilota“.

Valentino Rossi in sella alla sua Petronas (Foto Getty Images)
Valentino Rossi in sella alla sua Petronas (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Fabio Quartararo, un grazie speciale ai fan di Valentino Rossi

Impostazioni privacy